Domanda:
La mia caldaia Beretta rimane spenta sia se apro l’acqua, sia se attivo i riscaldamenti
La nostra risposta:
Ci succede spesso di intervenire su problematiche di questo genere, ci chiamano clienti che si trovano a non avere né i riscaldamenti né l’acqua calda, generalmente in pieno inverno con temperature molto rigide.
La caldaia Beretta non si accende: ecco le cause
I problemi che causano lo spegnimento della caldaia e la conseguenze non erogazione di acqua calda né accensione di riscaldamenti sono numerosi. Vediamo quali sono i più frequenti:
- Si è rotto il piezometro: questa piccola parte dal nome così insolito è uno dei fulcri della caldaia, serve infatti a far accendere la fiammella del bruciatore e quindi l’intera caldaia. Se si rompe la caldaia non può accendersi e quindi funzionare, va perciò sostituito.
- Rottura della pompa dell’acqua: la pompa dell’acqua serve a mandare nel circuito l’acqua necessaria per riscaldare i termosifoni e far uscire l’acqua calda dai rubinetti. Se la pompa si rompe la caldaia non funziona. In questi casi il tecnico valuterà se è sufficiente una riparazione o se serve una sostituzione.
- Rottura della scheda madre: come per il computer e per tutti i dispositivi elettronici, la scehda madre serve a far funzionare tutto l’impianto. Se si rompe non è possibile ripararla e va sostituita.
Richiedi l’intervento di un Caldaista esperto
Contattaci se la tua caldaia non si accende. Il nostro servizio assistenza è rapido e i nostri tecnici specializzati, sapranno individuare un problema e proporti la soluzione migliore. Ti ricordiamo che in caso di sostituzione abbiamo a disposizione ricambi originali Beretta.
Potrebbero interessarti anche:
Nella nostra assistenza curiamo alcune statistiche che ci permettono di conteggiare quante volte un allarme ci viene denunciato dai nostri clienti. Nel caso dell’errore A04 sulla caldaia Beretta, nell’ultimo anno…
Leggi tuttoLa nostra assistenza sul caso della Beretta Meteo di un cliente in blocco di sicurezza. Vi descriviamo come siamo intervenuti e come abbiamo apportato soluzione al problema. La segnalazione di…
Leggi tuttoIl cliente richiedeva assistenza specializzata per la propria caldaia Beretta Exclusive: il problema era a livello di fiamma pilota, che, seppur preceduta da segnali di funzionamento delle candelette di accensione,…
Leggi tuttoQuesto caso riguarda la caldaia Beretta Meteo di un cliente installata nel 1999 con possibile problema alla valvola a tre vie: all’apetura dei rubinetti per la richiesta di acqua calda,…
Leggi tuttoAbbiamo raccolto la richiesta di assistenza di un utente, postata online proprio attraverso la nostra pagina dedicata ai contatti: La mia caldaia Beretta gocciola, cosa è successo? Di seguito vi…
Leggi tuttoUn utente dopo averci individuato sul web ci ha contattati telefonicamente specificando quanto segue: La mia caldaia Beretta a metano, modello Idrabagno, non parte. Abbiamo provveduto ad organizzare un sopralluogo…
Leggi tuttoDomanda: Perché il termosifone perde acqua? La nostra risposta: I termosifoni sono accesi, sembra tutto procedere per il meglio, quando vi cade l’occhio su una bella chiazza d’acqua a terra.…
Leggi tuttoTra i numerosissimi interventi eseguiti, siamo sicuri potrà aiutarvi il caso della Beretta Mynute con led rosso fisso e in condizione di blocco. Il nostro tecnico, intervenuto sulla Beretta, ha…
Leggi tuttoDomanda: Come faccio ad aumentare la pressione della mia caldaia Beretta? La nostra valutazione Ci accorgiamo che la pressione della caldaia è troppo bassa perché non si accendono i termosifoni…
Leggi tuttoLa mancata partenza è un problema che potrebbe nascondere cause diverse. Il caso della Beretta Meteo del cliente può fornire qualche spunto utile a risalire all’ipotetica causa della vostra anomalia.…
Leggi tutto