Domanda:
Come faccio ad aumentare la pressione della mia caldaia Beretta?
La nostra valutazione
Ci accorgiamo che la pressione della caldaia è troppo bassa perché non si accendono i termosifoni e non arriva acqua calda. Per risolvere il problema bisogna controllare il barometro della caldaia e vedere a che livello è, quindi agire sul rubinetto che si trova sotto la caldaia e aspettare che la lancetta si alzi e raggiunga il livello desiderato.
Se uno dei termosifoni non si scalda, mentre gli altri sì, è possibile agire anche solo su di esso. Quando è freddo occorre aprire la valvola e far uscire tutta l’aria in eccesso. A causa di ciò è molto probabile che la pressione si abbassi, poiché c’è anche una perdita di acqua.
Se il problema della pressione bassa si verifica troppo spesso è meglio richiedere un controllo da parte di un tecnico. Potrebbe essere legata a una perdita di acqua costante, che va risolta immediatamente.
Se hai bisogno di un check-up completo della tua caldaia o di assistenza per risolvere un guasto puoi contattarci. I nostri tecnici sono a tua disposizione, con competenza e professionalità, per effettuare riparazioni e sostituzioni.
Potrebbero interessarti anche:
Domanda: Perché la mia caldaia Beretta ha la pressione bassa? La nostra risposta: La caldaia, per funzionare, deve avere una pressione compresa tra 1.5 e 2 bar, sotto questa misura,…
Leggi tutto“Perché la mia caldaia Beretta Super Kompact va in blocco?” Questa la domanda fattaci da un cliente possessore di Kompact che non voleva dare segni di avviarsi. Vi diamo qui…
Leggi tuttoCome abbiamo dato soluzione al problema di un cliente con una Beretta Ciaso che erogava acqua calda ad intermittenza Il cliente, in possesso di una caldaia Beretta Ciao, ha chiamato…
Leggi tuttoUn utente dopo averci individuato sul web ci ha contattati telefonicamente specificando quanto segue: La mia caldaia Beretta a metano, modello Idrabagno, non parte. Abbiamo provveduto ad organizzare un sopralluogo…
Leggi tuttoDomanda: Come aumentare la temperatura dei riscaldamenti con una caldaia Beretta? Il nostro Parere Tecnico Può capitare che faccia talmente freddo che si desideri aumentare la temperatura dei termosifoni per…
Leggi tuttoIl cliente richiedeva assistenza specializzata per la propria caldaia Beretta Exclusive: il problema era a livello di fiamma pilota, che, seppur preceduta da segnali di funzionamento delle candelette di accensione,…
Leggi tuttoDomanda: La mia caldaia Beretta rimane spenta sia se apro l’acqua, sia se attivo i riscaldamenti La nostra risposta: Ci succede spesso di intervenire su problematiche di questo genere, ci…
Leggi tuttoDomanda: Come mai dalla mia caldaia Beretta esce acqua fredda? La nostra risposta La fuoriuscita di acqua fredda dalla caldaia può avere davvero tantissime motivazioni, per tutte il risultato è…
Leggi tuttoUna domanda che i nostri clienti ci fanno molto spessi, in merito alla loro caldaia Beretta è come mai la pressione vari:La mia caldaia Beretta ha una pressione superiore ai…
Leggi tuttoUn cliente ci ha sottoposto il problema specifico che riguardava la sua caldaia domandandoci:il mio scaldabagno Beretta Mynute parte ma non eroga acqua calda, come mai? . Durante il sopralluogo…
Leggi tutto