Come aumentare la pressione della caldaia Beretta

Domanda:

Come faccio ad aumentare la pressione della mia caldaia Beretta?

La nostra valutazione

Ci accorgiamo che la pressione della caldaia è troppo bassa perché non si accendono i termosifoni e non arriva acqua calda. Per risolvere il problema bisogna controllare il barometro della caldaia e vedere a che livello è, quindi agire sul rubinetto che si trova sotto la caldaia e aspettare che la lancetta si alzi e raggiunga il livello desiderato.

Se uno dei termosifoni non si scalda, mentre gli altri sì, è possibile agire anche solo su di esso. Quando è freddo occorre aprire la valvola e far uscire tutta l’aria in eccesso. A causa di ciò è molto probabile che la pressione si abbassi, poiché c’è anche una perdita di acqua. Se il problema della pressione bassa si verifica troppo spesso è meglio richiedere un controllo da parte di un tecnico. Potrebbe essere legata a una perdita di acqua costante, che va risolta immediatamente.

Se hai bisogno di un check-up completo della tua caldaia o di assistenza per risolvere un guasto puoi contattarci. I nostri tecnici sono a tua disposizione, con competenza e professionalità, per effettuare riparazioni e sostituzioni.

Potrebbero interessarti anche:

Menu