Caldaia Beretta Meteo non parte

La mancata partenza è un problema che potrebbe nascondere cause diverse. Il caso della Beretta Meteo del cliente può fornire qualche spunto utile a risalire all’ipotetica causa della vostra anomalia.

La caldaia Beretta Meteo del cliente non dava cenni di attività da alcuni giorni: il cliente ci contattava spiegando che la propria caldaia non erogava acqua calda nei vari punti sanitari ne verso i radiatori della casa, dando solo timidi segnali di accensione ma poi andando in blocco.

I nostri tecnici caldaisti hanno effettuato il consueto sopralluogo professionale e specifico sull’impianto di riscaldamento: si è provato in vari modi a far partire la caldaia, dapprima agendo sul comando consueto di accensione, ma la caldaia, a differenza di quanto affermato in chiamata in assistenza, non dava cenni.

In seconda istanza invece agendo direttamente da rubinetto: la caldaia a quel punto si avviava ma andava immediatamente in blocco. Eseguendo un check approfondito, è stato individuata un’anomalia a livello della ventola scarico fumi. A quel punto, un check-up approfondito del gruppo ventola fumi ha permesso di riscontrare il danno e di risolverlo con una manutenzione completa delle parti: i cablaggi e i vari collegamenti risultavano installati in maniera corretta, mentre la componente bloccava lo scarico dei fumi e la ventola. E’ stato necessario smontare la ventola ed effettuare manutenzione specifica atta ad eliminare l’attrito che ne ostruiva e ostacolava il corretto funzionamento.

E’ stato possibile, grazie all’azione professionale e all’esperienza dei nostri caldaisti, risolvere il problema del blocco caldaia Beretta Meteo senza sostituire la parte danneggiata.

Potrebbero interessarti anche:

Menu