La mancata partenza è un problema che potrebbe nascondere cause diverse. Il caso della Beretta Meteo del cliente può fornire qualche spunto utile a risalire all’ipotetica causa della vostra anomalia.
La caldaia Beretta Meteo del cliente non dava cenni di attività da alcuni giorni: il cliente ci contattava spiegando che la propria caldaia non erogava acqua calda nei vari punti sanitari ne verso i radiatori della casa, dando solo timidi segnali di accensione ma poi andando in blocco.
I nostri tecnici caldaisti hanno effettuato il consueto sopralluogo professionale e specifico sull’impianto di riscaldamento: si è provato in vari modi a far partire la caldaia, dapprima agendo sul comando consueto di accensione, ma la caldaia, a differenza di quanto affermato in chiamata in assistenza, non dava cenni.
In seconda istanza invece agendo direttamente da rubinetto: la caldaia a quel punto si avviava ma andava immediatamente in blocco. Eseguendo un check approfondito, è stato individuata un’anomalia a livello della ventola scarico fumi. A quel punto, un check-up approfondito del gruppo ventola fumi ha permesso di riscontrare il danno e di risolverlo con una manutenzione completa delle parti: i cablaggi e i vari collegamenti risultavano installati in maniera corretta, mentre la componente bloccava lo scarico dei fumi e la ventola. E’ stato necessario smontare la ventola ed effettuare manutenzione specifica atta ad eliminare l’attrito che ne ostruiva e ostacolava il corretto funzionamento.
E’ stato possibile, grazie all’azione professionale e all’esperienza dei nostri caldaisti, risolvere il problema del blocco caldaia Beretta Meteo senza sostituire la parte danneggiata.
Potrebbero interessarti anche:
Come mai lo scaldabagno Beretta non produce acqua calda anche dopo aver sostituito la scheda madre? La nostra Verifica su Scaldabagno Beretta Il caso che vi presentiamo è un’eventualità piuttosto…
Leggi tuttoAl primo contatto telefonico il cliente ci pone il seguente problema: Ho una caldaia Beretta Meteo del 1999 con accensione dei riscaldamenti ad elementi separati. Quando apro i rubinetti e…
Leggi tuttoDomanda: La mia caldaia Beretta rimane spenta sia se apro l’acqua, sia se attivo i riscaldamenti La nostra risposta: Ci succede spesso di intervenire su problematiche di questo genere, ci…
Leggi tuttoAl primo contatto telefonico il cliente denuncia come, negli ultimi giorni, scendeva improvvisamente la pressione della Mynute e la caldaia andasse in blocco. Siamo intervenuti a domicilio per una diagnosi…
Leggi tuttoUna domanda che i nostri clienti ci fanno molto spessi, in merito alla loro caldaia Beretta è come mai la pressione vari:La mia caldaia Beretta ha una pressione superiore ai…
Leggi tuttoRispondiamo ad un nostro utente che ci ha scritto chiedendoci come impostare il termostato della sua caldaia Beretta domestica. Le nostre indicazioni di massima I termostati per caldaia in commercio…
Leggi tuttoUn utente dopo averci individuato sul web ci ha contattati telefonicamente specificando quanto segue: La mia caldaia Beretta a metano, modello Idrabagno, non parte. Abbiamo provveduto ad organizzare un sopralluogo…
Leggi tuttoDomanda: Perché la mia caldaia Beretta rimane accesa anche se chiudo l’acqua e i riscaldamenti? La nostra opinione tecnica I termosifoni sono spenti, i rubinetti tutti chiusi eppure il rumore…
Leggi tuttoDomanda: Perché la mia caldaia Beretta ha la pressione bassa? La nostra risposta: La caldaia, per funzionare, deve avere una pressione compresa tra 1.5 e 2 bar, sotto questa misura,…
Leggi tuttoIl problema per eccellenza, quando di parla di una caldaia a Gas, è che questa non dia acqua calda. Questo ci ha specificato il cliente quando ci ha contattato: la…
Leggi tutto