La mancata partenza è un problema che potrebbe nascondere cause diverse. Il caso della Beretta Meteo del cliente può fornire qualche spunto utile a risalire all’ipotetica causa della vostra anomalia.
La caldaia Beretta Meteo del cliente non dava cenni di attività da alcuni giorni: il cliente ci contattava spiegando che la propria caldaia non erogava acqua calda nei vari punti sanitari ne verso i radiatori della casa, dando solo timidi segnali di accensione ma poi andando in blocco.
I nostri tecnici caldaisti hanno effettuato il consueto sopralluogo professionale e specifico sull’impianto di riscaldamento: si è provato in vari modi a far partire la caldaia, dapprima agendo sul comando consueto di accensione, ma la caldaia, a differenza di quanto affermato in chiamata in assistenza, non dava cenni.
In seconda istanza invece agendo direttamente da rubinetto: la caldaia a quel punto si avviava ma andava immediatamente in blocco. Eseguendo un check approfondito, è stato individuata un’anomalia a livello della ventola scarico fumi. A quel punto, un check-up approfondito del gruppo ventola fumi ha permesso di riscontrare il danno e di risolverlo con una manutenzione completa delle parti: i cablaggi e i vari collegamenti risultavano installati in maniera corretta, mentre la componente bloccava lo scarico dei fumi e la ventola. E’ stato necessario smontare la ventola ed effettuare manutenzione specifica atta ad eliminare l’attrito che ne ostruiva e ostacolava il corretto funzionamento.
E’ stato possibile, grazie all’azione professionale e all’esperienza dei nostri caldaisti, risolvere il problema del blocco caldaia Beretta Meteo senza sostituire la parte danneggiata.
Potrebbero interessarti anche:
Domanda: Perché la mia caldaia Beretta rimane accesa anche se chiudo l’acqua e i riscaldamenti? La nostra opinione tecnica I termosifoni sono spenti, i rubinetti tutti chiusi eppure il rumore…
Leggi tuttoLa nostra assistenza sul caso della Beretta Meteo di un cliente in blocco di sicurezza. Vi descriviamo come siamo intervenuti e come abbiamo apportato soluzione al problema. La segnalazione di…
Leggi tuttoUn utente dopo averci individuato sul web ci ha contattati telefonicamente specificando quanto segue: La mia caldaia Beretta a metano, modello Idrabagno, non parte. Abbiamo provveduto ad organizzare un sopralluogo…
Leggi tuttoUn cliente ci ha sottoposto il problema specifico che riguardava la sua caldaia domandandoci:il mio scaldabagno Beretta Mynute parte ma non eroga acqua calda, come mai? . Durante il sopralluogo…
Leggi tuttoAbbiamo operato sullo scaldabagno Beretta del cliente che perdeva acqua e per cui ci era stato richiesto espressamente un intervento. Vi raccontiamo come il tecnico ha operato in fase di…
Leggi tuttoPerchè lo scaldabagno Beretta non eroga acqua calda in bagno,mentre in cucina sì? Il nostro intervento a domicilio La problematica descritta è molto diffusa, seppure non sia strettamente legata all’apparecchio,…
Leggi tuttoUna caldaia Beretta Ciao con una fiamma iregolare che tendeva a spegnersi: questa la situazione descritta dal cliente entrato in contato con il nostro servizio di assistenza. Vi descriviamo la…
Leggi tuttoDomanda: Perché la mia caldaia Beretta ha la pressione bassa? La nostra risposta: La caldaia, per funzionare, deve avere una pressione compresa tra 1.5 e 2 bar, sotto questa misura,…
Leggi tuttoAbbiamo ricevuto una richiesta di assistenza da un utente che ci ha postato questa domanda: La mia caldaia Beretta non parte più, come mai? La nostra risposta Quando si è…
Leggi tuttoRispondiamo ad un nostro utente che ci ha scritto chiedendoci come impostare il termostato della sua caldaia Beretta domestica. Le nostre indicazioni di massima I termostati per caldaia in commercio…
Leggi tutto