Caldaia beretta errore A04

Nella nostra assistenza curiamo alcune statistiche che ci permettono di conteggiare quante volte un allarme ci viene denunciato dai nostri clienti. Nel caso dell’errore A04 sulla caldaia Beretta, nell’ultimo anno ci è stato segnalato ben 110 volte. Vediamo quali sono cause e possibili rimedi

Prendete questo post come una guida mirata a gestire un errore A04 alla caldaia Beretta. Abbiamo preso in esame tutti i modelli di caldaia Beretta più diffusi fornendo, grazie al nostro Marco, indicazioni precise sulle cause ed eventuali soluzioni.

Caldaia Beretta errore A04 : i modelli

Procediamo affrontando l’allarme A04 sui modelli più diffusi Beretta la cui auto-diagnostica impiega questo specifico Allarme.

Errore A04 Caldaia Beretta Mynute: attraverso l’autodiagnosi, l’elettronica impiega il Codice A04 quando viene rilevato un problema a livello del pressostato aria. La Beretta stampa sul display il simbolo della campana e di una vaschetta dell’acqua mentre il led rosso compare accesso fisso. Causa del codice errore è un’anomalia a livello del pressostato che induce la caldaia in blocco: per eliminarlo si potrà, in prima istanza, controllare la pressione idrica per rialzarla nel caso in cui questa fosse inferiore a 0,3\0,5 bar. Oppure richiedendo l’intervento di un tecnico specializzato in grado di verificare con precisione le cause.

Errore A04 Caldaia Beretta Ciao: anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un problema sul pressostato aria. L’elettronica stampa il simbolo della campana e di una vaschetta dell’acqua sul display insieme all’accensione del led rosso in forma fissa. Causa del codice errore è un’anomalia a livello del pressostato che induce la caldaia in blocco: il pressostato potrebbe essere entrato in funzione a causa di scarsa pressione idrica, per cui potreste valutare la necessità di riportarla a giusta pressione se inferiore a 0,3\0,5 bar. In caso di problemi ulteriori consigliamo di richiedere l’intervento di un tecnico specializzato in grado di verificare con precisione le cause.

Blocco caldaia causa blocco pressostato acqua

Il Pressostato acqua è una componente che funge da sensore con l’obiettivo di mantenere sotto controllo la pressione idrica e il corretto flusso idrico.

Il pressostato acqua può subire alterazioni del proprio stato e non funzionare bene: questo provoca un’errata comunicazione con la scheda elettronica e, di conseguenza, un blocco della caldaia.

In altre situazioni, invece, potrebbero presentarsi problemi al cablaggio del componente. Escludendo problemi di funzionamento il pressostato è collegato male provocando comunque l’intervento dell’elettronica e il blocco della caldaia.

Contattaci senza impegno
800 135 853

Potrebbero interessarti anche:

Menu