Beretta Meteo in Blocco

La nostra assistenza sul caso della Beretta Meteo di un cliente in blocco di sicurezza. Vi descriviamo come siamo intervenuti e come abbiamo apportato soluzione al problema.

La segnalazione di blocco per la caldaia Beretta Meteo installata dal cliente che ne ha fatto richiesta è arrivata dopo svariati tentativi di riavvio del sistema e dell’impianto. La caldaia non dava segnali di attivazione, non rispondendo ad alcun comando inviato e input da telecomando o display. Inoltre, la caldaia non segnalava avarie o errori, con i classici codici di segnalazione; più sempicemente non dava segnali di essere attiva o di risposta ai comandi di accensione.

L’intervento dei nostri esperti caldaisti ha permesso di risolvere il problema: la caldaia Beretta Meteo infatti ha richiesto un servizio di manutenzione e di assistenza ad opera di tecnici esperti e del settore, nonché certificati. I nostri tecnici hanno pertanto riscontrato, mediante accertamenti e analisi in loco dell’impianto, l’effettiva impossibilità di riavviare la caldaia.

E’ stato possibile individuare l’origine della problematica nella errata gestione della pressione interna dell’acqua che, dopo verifica, era prossima a zero bar. Al ripristino del livello di pressione di acqua adeguato al funzionamento dell’impianto di riscaldamento, la caldaia è subito uscita dal blocco di sicurezza ma ha contemporaneamente evidenziato una perdita e gocciolamenti nella parte relativa ai raccordi idraulici. Erano evidentemente presenti punti e parti arrugginite ed ossidate. A quel punto, i tecnici della nostra squadra hanno dovuto agire sostituendo le guarnizioni relative e operare con manutenzione specifica e professionale sul pressostato caldaia, messo sotto sforzo dalle perdite di acqua e dalla perdite di pressione.

Potrebbero interessarti anche:

Menu