Caldaia Beretta Exclusive non parte la fiamma

Il cliente richiedeva assistenza specializzata per la propria caldaia Beretta Exclusive: il problema era a livello di fiamma pilota, che, seppur preceduta da segnali di funzionamento delle candelette di accensione, non consentiva alla caldaia stessa di avviarsi correttamente.

In fase di sopralluogo a domicilio, i appurano che il classico segnale di accensione e avvio sembrava verificarsi correttamente, ma che la fiamma pilota, necessaria per avviare l’impianto, non si accendeva.

I nostri tecnici specializzati e hanno immediatamente fatto un check-up completo di tutto il gruppo accensione, al fine di evincere la provenienza della defezione di impianto. Dopo i primi testche hanno confermato il problema di mancata corretta accensione della fiamma pilota, l’analisi è stata portata ancora più a fondo e ha interessato tutti i componenti del gruppo accensione. Infine si è constatato che la causa principale del blocco della caldaia era determinata da un malfunzionamento della valvola del gas della caldaia, appasra subito piuttosto usurata sin da una prima analisi visiva. Smontato, il componente si è rivelato molto sporco e carico di sedimenti provenienti dalla combustione stessa: la presenza di fuliggine collimava a pieno con i problemi di flusso di gas evidenziati

Riscontrata la causa, una manutenzione specializzata e qualificata operata dai nostri caldaisti ha consentito al cliente di ottenere nuovamente aria ed acqua caldai in tutti i punti di accesso della propria abitazione.

Potrebbero interessarti anche:

Menu