sostituzione caldaie

Per servizi come sostituzione caldaie rivolgetevi a degli esperti. I nostri professionisti sono specializzati in interventi specifici per ogni modello e vi garantiscono efficienza per ogni vostra richiesta.

Nonostante le vostre accortezze quotidiane, con manutenzione regolare e revisione costante, la vostra caldaia è giunta al capolinea? Sicuramente non sperate di poter “rattoppare” eventuali guasti. Questi impianti tendono ad usurarsi proprio perché sono il cuore del funzionamento di molti elettrodomestici e operazioni quotidiane in una casa. Ma la sostituzione delle caldaie può dipendere anche da altri fattori che non riguardano solo il normale corso della vita di un apparecchio, ma possono riguardare delle questioni di tipo legislativo. Recentemente, infatti, il legislatore nazionale, sulla base delle disposizioni comunitarie, ha formulato delle norme che si concentrano su elementi come risparmio energetico, inquinamento atmosferico e controllo fumi.

In base a queste leggi, gli impianti devono rispondere a dei requisiti, da verificare secondo tempi e modi ben definiti e dipendenti dalla potenza delle caldaie (maggiore o uguale a 35kw oppure minore). Si stabilisce che gli impianti vengano sottoposti a delle verifiche continue, effettuate da professionisti autorizzati. Queste verifiche devono essere certificate: il manutentore dovrà attestare sul libretto della caldaia l’avvenuto controllo e l’adeguatezza dell’impianto conformemente a quanto stabilito dalla legge. Nel caso in cui la caldaia non risulti a norma, è necessaria la sua sostituzione. Se state cercando, per uno di questi motivi, qualcuno che si occupi di sostituzione caldaie con competenza tecnica e professionalità, la nostra squadra di esperti effettua interventi in tutta Italia ed è disponibile in ogni momento, secondo le vostre esigenze e urgenze.

Potrebbero interessarti anche:

Menu