Perchè lo scaldabagno Beretta non eroga acqua calda in bagno,mentre in cucina sì?
Il nostro intervento a domicilio
La problematica descritta è molto diffusa, seppure non sia strettamente legata all’apparecchio, caldaia o scaldabagno, con cui si verifica. Ovviamente ogni caso va analizzato di volta in volta, poiché le cause di una anomalia del genere possono essere molteplici.
La nostra esperienza ci permette però di dire che nella maggioranza dei casi il guasto è legato all’impianto idrico. Non sono né la caldaia, o in questo caso specifico lo scaldabagno, a presentare dei problemi. Le tubature, invece, sono ostruite dalla troppa presenza di calcare perciò, nella casa del nostro cliente, l’acqua raggiungeva la cucina, mentre il bagno veniva escluso dalla circolazione di acqua calda.
L’unica soluzione attuabile è stato un lavaggio chimico e profondo delle tubature in maniera da eliminare gli accumuli di calcare.
Cos’è il lavaggio chimico della rete idrica
Il lavaggio chimico della rete idrica è un vero e proprio lavaggio, effettuato da tecnici specializzati e con appositi macchinari, che consente l’eliminazione del calcare dalle tubature e dalle componenti di caldaie e scaldabagni.
Il calcare deriva dal sedimento di sostanze minerali presenti nell’acqua di rete. L’acqua si distingue tra dolce e dura, dolce quando il calcare è poco, dura quando ce n’è molto. In Italia la maggior parte delle regioni hanno acqua dura o molto dura, motivo per cui è importante preservare il proprio impianto idraulico dal calcare ed evitare danni anche peggiori della sola ostruzione.
Il lavaggio chimico è una soluzione efficace e immediata, che deve essere però svolto da tecnici specializzati che non solo utilizzino speciali sostanze, ma che le smaltiscano anche correttamente, nel rispetto dell’ambiente e in totale sicurezza.
Il Lavaggio chimico è un’azione tecnica mirata che rientra nei nostri servizi specializzati per le caldaie e gli scaldacqua a Marchio Beretta. Potete richiederceli contattandoci gratuitamente al numero verde
Potrebbero interessarti anche:
Un utente dopo averci individuato sul web ci ha contattati telefonicamente specificando quanto segue: La mia caldaia Beretta a metano, modello Idrabagno, non parte. Abbiamo provveduto ad organizzare un sopralluogo…
Leggi tuttoDomanda: Come faccio ad aumentare la pressione della mia caldaia Beretta? La nostra valutazione Ci accorgiamo che la pressione della caldaia è troppo bassa perché non si accendono i termosifoni…
Leggi tuttoUna domanda che i nostri clienti ci fanno molto spessi, in merito alla loro caldaia Beretta è come mai la pressione vari:La mia caldaia Beretta ha una pressione superiore ai…
Leggi tuttoLa domanda del nostro utente: Perché la mia caldaia Beretta perde acqua dalla parte bassa? La nostra risposta Quando trovi la tua caldaia Beretta che perde acqua dalla parte bassa…
Leggi tuttoTra i numerosissimi interventi eseguiti, siamo sicuri potrà aiutarvi il caso della Beretta Mynute con led rosso fisso e in condizione di blocco. Il nostro tecnico, intervenuto sulla Beretta, ha…
Leggi tuttoUna caldaia Beretta Ciao con una fiamma iregolare che tendeva a spegnersi: questa la situazione descritta dal cliente entrato in contato con il nostro servizio di assistenza. Vi descriviamo la…
Leggi tuttoAbbiamo richiesto l’aiuto di Mirko per capire cosa c’è dietro l’errore A03 della caldaia Beretta e abbiamo potuto dare diagnosi per due dei modelli Beretta più diffusi del mercato. Con…
Leggi tuttoRispondiamo ad un nostro utente che ci ha scritto chiedendoci come impostare il termostato della sua caldaia Beretta domestica. Le nostre indicazioni di massima I termostati per caldaia in commercio…
Leggi tuttoLa nostra Assistenza a questo proprietario di caldaia Beretta Mynute ha dato soluzione ad un fastidioso problema che blocca l’impianto e lasciava senza acqua calda la Famiglia.
Leggi tuttoAffrontiamo l’errore A01 sulla caldaia Beretta, statisticamente l’allarme Beretta più riscontrato da quanto si evince dalle nostre statistiche. Abbiamo coinvolto il nostro tecnico Marco per indicarvi esattamente cosa lo causa…
Leggi tutto