La Caldaia Beretta rimane accesa

Domanda:

Perché la mia caldaia Beretta rimane accesa anche se chiudo l’acqua e i riscaldamenti?

La nostra opinione tecnica

I termosifoni sono spenti, i rubinetti tutti chiusi eppure il rumore della caldaia non si placa. Significa che è in funzione, ma non dovrebbe esserlo. In questa situazione, infatti, rimane acceso il bruciatore, ma la caldaia non è in funzione. Quando accade che sia accesa senza motivo i consumi non si bloccano e c’è quindi uno spreco di denaro non indifferente, specie se non ci si accorge subito del problema.

Probabili cause del malfunzionamento

Le cause di questo malfunzionamento possono essere:

  • La sonda di temperatura è guasta: questo componente ha il compito di rilevare la temperatura raggiunta, se è quella impostata allora comanda alla caldaia di smettere d funzionare. Se tale rilevazione non avviene correttamente la caldaia non si blocca e continua a essere in funzione. Un tecnico saprà sicuramente individuare il problema e sostituire o riparare la sonda.
  • Il cronotermostato è rotto: altra casa, in vero più frequente, è che il cronotermostato non funzioni bene, perciò la caldaia continua a essere accesa. In tal caso basta provare a staccarlo vedere se il problema persiste.

chiama un tecnico se la caldaia Beretta rimane accesa

Se la tua caldaia Beretta non si spegne mai puoi contattare il nostro servizio di assistenza per Beretta. I nostri tecnici sono tutti esperti e professionali, in breve tempo ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.

Potrebbero interessarti anche:

Menu