Domanda:
Perché la mia caldaia Beretta rimane accesa anche se chiudo l’acqua e i riscaldamenti?
La nostra opinione tecnica
I termosifoni sono spenti, i rubinetti tutti chiusi eppure il rumore della caldaia non si placa. Significa che è in funzione, ma non dovrebbe esserlo. In questa situazione, infatti, rimane acceso il bruciatore, ma la caldaia non è in funzione.
Quando accade che sia accesa senza motivo i consumi non si bloccano e c’è quindi uno spreco di denaro non indifferente, specie se non ci si accorge subito del problema.
Probabili cause del malfunzionamento
Le cause di questo malfunzionamento possono essere:
- La sonda di temperatura è guasta: questo componente ha il compito di rilevare la temperatura raggiunta, se è quella impostata allora comanda alla caldaia di smettere d funzionare. Se tale rilevazione non avviene correttamente la caldaia non si blocca e continua a essere in funzione. Un tecnico saprà sicuramente individuare il problema e sostituire o riparare la sonda.
- Il cronotermostato è rotto: altra casa, in vero più frequente, è che il cronotermostato non funzioni bene, perciò la caldaia continua a essere accesa. In tal caso basta provare a staccarlo vedere se il problema persiste.
chiama un tecnico se la caldaia Beretta rimane accesa
Se la tua caldaia Beretta non si spegne mai puoi contattare il nostro servizio di assistenza per Beretta. I nostri tecnici sono tutti esperti e professionali, in breve tempo ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.
Potrebbero interessarti anche:
Abbiamo operato sullo scaldabagno Beretta del cliente che perdeva acqua e per cui ci era stato richiesto espressamente un intervento. Vi raccontiamo come il tecnico ha operato in fase di…
Leggi tuttoAl primo contatto telefonico il cliente denuncia come, negli ultimi giorni, scendeva improvvisamente la pressione della Mynute e la caldaia andasse in blocco. Siamo intervenuti a domicilio per una diagnosi…
Leggi tuttoIl problema per eccellenza, quando di parla di una caldaia a Gas, è che questa non dia acqua calda. Questo ci ha specificato il cliente quando ci ha contattato: la…
Leggi tuttoRispondiamo ad un nostro utente che ci ha scritto chiedendoci come impostare il termostato della sua caldaia Beretta domestica. Le nostre indicazioni di massima I termostati per caldaia in commercio…
Leggi tuttoAl primo contatto telefonico il cliente ci pone il seguente problema: Ho una caldaia Beretta Meteo del 1999 con accensione dei riscaldamenti ad elementi separati. Quando apro i rubinetti e…
Leggi tuttoAffrontiamo l’errore A01 sulla caldaia Beretta, statisticamente l’allarme Beretta più riscontrato da quanto si evince dalle nostre statistiche. Abbiamo coinvolto il nostro tecnico Marco per indicarvi esattamente cosa lo causa…
Leggi tuttoAbbiamo ricevuto una richiesta di assistenza da un utente che ci ha postato questa domanda: La mia caldaia Beretta non parte più, come mai? La nostra risposta Quando si è…
Leggi tuttoAbbiamo richiesto l’aiuto di Mirko per capire cosa c’è dietro l’errore A03 della caldaia Beretta e abbiamo potuto dare diagnosi per due dei modelli Beretta più diffusi del mercato. Con…
Leggi tuttoDomanda: Come aumentare la temperatura dei riscaldamenti con una caldaia Beretta? Il nostro Parere Tecnico Può capitare che faccia talmente freddo che si desideri aumentare la temperatura dei termosifoni per…
Leggi tuttoTra i numerosissimi interventi eseguiti, siamo sicuri potrà aiutarvi il caso della Beretta Mynute con led rosso fisso e in condizione di blocco. Il nostro tecnico, intervenuto sulla Beretta, ha…
Leggi tutto