Domanda:
La mia caldaia Beretta rimane spenta sia se apro l’acqua, sia se attivo i riscaldamenti
La nostra risposta:
Ci succede spesso di intervenire su problematiche di questo genere, ci chiamano clienti che si trovano a non avere né i riscaldamenti né l’acqua calda, generalmente in pieno inverno con temperature molto rigide.
La caldaia Beretta non si accende: ecco le cause
I problemi che causano lo spegnimento della caldaia e la conseguenze non erogazione di acqua calda né accensione di riscaldamenti sono numerosi. Vediamo quali sono i più frequenti:
- Si è rotto il piezometro: questa piccola parte dal nome così insolito è uno dei fulcri della caldaia, serve infatti a far accendere la fiammella del bruciatore e quindi l’intera caldaia. Se si rompe la caldaia non può accendersi e quindi funzionare, va perciò sostituito.
- Rottura della pompa dell’acqua: la pompa dell’acqua serve a mandare nel circuito l’acqua necessaria per riscaldare i termosifoni e far uscire l’acqua calda dai rubinetti. Se la pompa si rompe la caldaia non funziona. In questi casi il tecnico valuterà se è sufficiente una riparazione o se serve una sostituzione.
- Rottura della scheda madre: come per il computer e per tutti i dispositivi elettronici, la scehda madre serve a far funzionare tutto l’impianto. Se si rompe non è possibile ripararla e va sostituita.
Richiedi l’intervento di un Caldaista esperto
Contattaci se la tua caldaia non si accende. Il nostro servizio assistenza è rapido e i nostri tecnici specializzati, sapranno individuare un problema e proporti la soluzione migliore. Ti ricordiamo che in caso di sostituzione abbiamo a disposizione ricambi originali Beretta.
Potrebbero interessarti anche:
Come mai lo scaldabagno Beretta non produce acqua calda anche dopo aver sostituito la scheda madre? La nostra Verifica su Scaldabagno Beretta Il caso che vi presentiamo è un’eventualità piuttosto…
Leggi tuttoCosa ci domanda il Sr Luigi con una mail inviata per mezzo del sito: Ho una caldaia Beretta che parte da sola, come faccio a risolvere? Il nostro parere Tecnico…
Leggi tuttoDomanda: Perché la mia caldaia Beretta ha la pressione bassa? La nostra risposta: La caldaia, per funzionare, deve avere una pressione compresa tra 1.5 e 2 bar, sotto questa misura,…
Leggi tuttoAbbiamo richiesto l’aiuto di Mirko per capire cosa c’è dietro l’errore A03 della caldaia Beretta e abbiamo potuto dare diagnosi per due dei modelli Beretta più diffusi del mercato. Con…
Leggi tuttoAbbiamo raccolto la richiesta di assistenza di un utente, postata online proprio attraverso la nostra pagina dedicata ai contatti: La mia caldaia Beretta gocciola, cosa è successo? Di seguito vi…
Leggi tuttoLa domanda del nostro utente: Perché la mia caldaia Beretta perde acqua dalla parte bassa? La nostra risposta Quando trovi la tua caldaia Beretta che perde acqua dalla parte bassa…
Leggi tuttoRispondiamo ad un nostro utente che ci ha scritto chiedendoci come impostare il termostato della sua caldaia Beretta domestica. Le nostre indicazioni di massima I termostati per caldaia in commercio…
Leggi tuttoUn cliente ci ha sottoposto il problema specifico che riguardava la sua caldaia domandandoci:il mio scaldabagno Beretta Mynute parte ma non eroga acqua calda, come mai? . Durante il sopralluogo…
Leggi tuttoDomanda: Come mai dalla mia caldaia Beretta esce acqua fredda? La nostra risposta La fuoriuscita di acqua fredda dalla caldaia può avere davvero tantissime motivazioni, per tutte il risultato è…
Leggi tuttoI casi più impegnativi possono risultare quelli in cui le caldaie si presentano apparentemente senza alcun problema, senza led lampeggianti o codici di errore, eppure non producono acqua calda perchè…
Leggi tutto