La caldaia Beretta non parte più: perchè?

Abbiamo ricevuto una richiesta di assistenza da un utente che ci ha postato questa domanda: La mia caldaia Beretta non parte più, come mai?

La nostra risposta

Quando si è in pieno inverno e ci si trova con la caldaia che non parte più è un grosso problema: non funzionano i riscaldamenti e non arriva acqua calda. Fortunatamente puoi contattare i nostri tecnici,c he con un servizio rapido e d efficiente, risolveranno il tuo problema.

Se la caldaia Beretta non parte più le ragioni possono essere legate a:

Pompa dell’acqua rotta: l’intero impianto di riscaldamento funziona grazie all’acqua che gira all’interno di esso. Per fare il suo circuito l’acqua viene spinta dalla pompa, qualora fosse rotta l’impianto intero non potrebbe funzionare. In tal caso deve essere un tecnico a valutare l’entità del danno e a consigliare per una riparazione o una sostituzione.

La scheda madre è bruciata: come in tutti gli elettrodomestici anche nella caldaia c’è una scheda madre che “comanda” l’intero apparato. A causa di sbalzi di corrente o usura la scheda madre si può bruciare e la caldaia non parte più. In questo caso l’unica via è la sostituzione con una scheda madre originale.

Non arriva la corrente: fra tutti è il caso più banale, ma anche fra i più frequenti. Se non arriva corrente alla caldaia, la caldaia non parte. Bisogna quindi controllare che tutti i collegamenti elettrici siano ancora in essere e siano funzionanti.

Se la tua caldaia Beretta non parte più contattaci e chiedi i nostri servizi di assistenza caldaie. Il nostro è un servizio rapido ed efficiente, che entro poche ore porterà a casa tua un tecnico specializzato.

Potrebbero interessarti anche:

Menu