Abbiamo ricevuto una richiesta di assistenza da un utente che ci ha postato questa domanda: La mia caldaia Beretta non parte più, come mai?
La nostra risposta
Quando si è in pieno inverno e ci si trova con la caldaia che non parte più è un grosso problema: non funzionano i riscaldamenti e non arriva acqua calda. Fortunatamente puoi contattare i nostri tecnici,c he con un servizio rapido e d efficiente, risolveranno il tuo problema.
Se la caldaia Beretta non parte più le ragioni possono essere legate a:
Pompa dell’acqua rotta: l’intero impianto di riscaldamento funziona grazie all’acqua che gira all’interno di esso. Per fare il suo circuito l’acqua viene spinta dalla pompa, qualora fosse rotta l’impianto intero non potrebbe funzionare. In tal caso deve essere un tecnico a valutare l’entità del danno e a consigliare per una riparazione o una sostituzione.
La scheda madre è bruciata: come in tutti gli elettrodomestici anche nella caldaia c’è una scheda madre che “comanda” l’intero apparato. A causa di sbalzi di corrente o usura la scheda madre si può bruciare e la caldaia non parte più. In questo caso l’unica via è la sostituzione con una scheda madre originale.
Non arriva la corrente: fra tutti è il caso più banale, ma anche fra i più frequenti. Se non arriva corrente alla caldaia, la caldaia non parte. Bisogna quindi controllare che tutti i collegamenti elettrici siano ancora in essere e siano funzionanti.
Se la tua caldaia Beretta non parte più contattaci e chiedi i nostri servizi di assistenza caldaie. Il nostro è un servizio rapido ed efficiente, che entro poche ore porterà a casa tua un tecnico specializzato.
Potrebbero interessarti anche:
Una caldaia Beretta Ciao con una fiamma iregolare che tendeva a spegnersi: questa la situazione descritta dal cliente entrato in contato con il nostro servizio di assistenza. Vi descriviamo la…
Leggi tuttoDomanda: Perché i riscaldamenti funzionano ma l’acqua calda non esce? La nostra valutazione tecnica: Questo è un problema che si verifica di frequente nelle zone dove c’è acqua dura, come…
Leggi tuttoRispondiamo ad un nostro utente che ci ha scritto chiedendoci come impostare il termostato della sua caldaia Beretta domestica. Le nostre indicazioni di massima I termostati per caldaia in commercio…
Leggi tuttoLa mancata partenza è un problema che potrebbe nascondere cause diverse. Il caso della Beretta Meteo del cliente può fornire qualche spunto utile a risalire all’ipotetica causa della vostra anomalia.…
Leggi tutto“Perché la mia caldaia Beretta Super Kompact va in blocco?” Questa la domanda fattaci da un cliente possessore di Kompact che non voleva dare segni di avviarsi. Vi diamo qui…
Leggi tuttoLa domanda del nostro utente: Perché la mia caldaia Beretta perde acqua dalla parte bassa? La nostra risposta Quando trovi la tua caldaia Beretta che perde acqua dalla parte bassa…
Leggi tuttoIl cliente richiedeva assistenza specializzata per la propria caldaia Beretta Exclusive: il problema era a livello di fiamma pilota, che, seppur preceduta da segnali di funzionamento delle candelette di accensione,…
Leggi tuttoAbbiamo operato sullo scaldabagno Beretta del cliente che perdeva acqua e per cui ci era stato richiesto espressamente un intervento. Vi raccontiamo come il tecnico ha operato in fase di…
Leggi tuttoDomanda: Come mai dalla mia caldaia Beretta esce acqua fredda? La nostra risposta La fuoriuscita di acqua fredda dalla caldaia può avere davvero tantissime motivazioni, per tutte il risultato è…
Leggi tuttoLa nostra Assistenza a questo proprietario di caldaia Beretta Mynute ha dato soluzione ad un fastidioso problema che blocca l’impianto e lasciava senza acqua calda la Famiglia.
Leggi tutto