Abbiamo ricevuto una richiesta di assistenza da un utente che ci ha postato questa domanda: La mia caldaia Beretta non parte più, come mai?
La nostra risposta
Quando si è in pieno inverno e ci si trova con la caldaia che non parte più è un grosso problema: non funzionano i riscaldamenti e non arriva acqua calda. Fortunatamente puoi contattare i nostri tecnici,c he con un servizio rapido e d efficiente, risolveranno il tuo problema.
Se la caldaia Beretta non parte più le ragioni possono essere legate a:
Pompa dell’acqua rotta: l’intero impianto di riscaldamento funziona grazie all’acqua che gira all’interno di esso. Per fare il suo circuito l’acqua viene spinta dalla pompa, qualora fosse rotta l’impianto intero non potrebbe funzionare. In tal caso deve essere un tecnico a valutare l’entità del danno e a consigliare per una riparazione o una sostituzione.
La scheda madre è bruciata: come in tutti gli elettrodomestici anche nella caldaia c’è una scheda madre che “comanda” l’intero apparato. A causa di sbalzi di corrente o usura la scheda madre si può bruciare e la caldaia non parte più. In questo caso l’unica via è la sostituzione con una scheda madre originale.
Non arriva la corrente: fra tutti è il caso più banale, ma anche fra i più frequenti. Se non arriva corrente alla caldaia, la caldaia non parte. Bisogna quindi controllare che tutti i collegamenti elettrici siano ancora in essere e siano funzionanti.
Se la tua caldaia Beretta non parte più contattaci e chiedi i nostri servizi di assistenza caldaie. Il nostro è un servizio rapido ed efficiente, che entro poche ore porterà a casa tua un tecnico specializzato.
Potrebbero interessarti anche:
La domanda del nostro utente: Perché la mia caldaia Beretta perde acqua dalla parte bassa? La nostra risposta Quando trovi la tua caldaia Beretta che perde acqua dalla parte bassa…
Leggi tuttoLa mancata partenza è un problema che potrebbe nascondere cause diverse. Il caso della Beretta Meteo del cliente può fornire qualche spunto utile a risalire all’ipotetica causa della vostra anomalia.…
Leggi tuttoPerchè lo scaldabagno Beretta non eroga acqua calda in bagno,mentre in cucina sì? Il nostro intervento a domicilio La problematica descritta è molto diffusa, seppure non sia strettamente legata all’apparecchio,…
Leggi tuttoAffrontiamo l’errore A01 sulla caldaia Beretta, statisticamente l’allarme Beretta più riscontrato da quanto si evince dalle nostre statistiche. Abbiamo coinvolto il nostro tecnico Marco per indicarvi esattamente cosa lo causa…
Leggi tuttoDomanda: Perché i riscaldamenti funzionano ma l’acqua calda non esce? La nostra valutazione tecnica: Questo è un problema che si verifica di frequente nelle zone dove c’è acqua dura, come…
Leggi tuttoUn utente dopo averci individuato sul web ci ha contattati telefonicamente specificando quanto segue: La mia caldaia Beretta a metano, modello Idrabagno, non parte. Abbiamo provveduto ad organizzare un sopralluogo…
Leggi tuttoDomanda: Perché il termosifone perde acqua? La nostra risposta: I termosifoni sono accesi, sembra tutto procedere per il meglio, quando vi cade l’occhio su una bella chiazza d’acqua a terra.…
Leggi tuttoUna caldaia Beretta Ciao con una fiamma iregolare che tendeva a spegnersi: questa la situazione descritta dal cliente entrato in contato con il nostro servizio di assistenza. Vi descriviamo la…
Leggi tuttoDomanda: Perché la mia caldaia Beretta ha la pressione bassa? La nostra risposta: La caldaia, per funzionare, deve avere una pressione compresa tra 1.5 e 2 bar, sotto questa misura,…
Leggi tuttoAl primo contatto telefonico il cliente ci pone il seguente problema: Ho una caldaia Beretta Meteo del 1999 con accensione dei riscaldamenti ad elementi separati. Quando apro i rubinetti e…
Leggi tutto