Come Impostare Termostato Caldaia Beretta

Rispondiamo ad un nostro utente che ci ha scritto chiedendoci come impostare il termostato della sua caldaia Beretta domestica.

Le nostre indicazioni di massima

I termostati per caldaia in commercio sono di ogni tipo, dai più semplici ai più complessi, fino ad arrivare a quelli attivabili in remoto tramite smartphone. In ogni caso la funzione che svolgono è sempre la stessa: decidere la temperatura che deve raggiungere la caldaia e, se dotati di orologio, anche quando deve accendersi e quando no.

In generale i modelli più basilari hanno solo la funzione giorno/notte: di giorno temperature più basse grazie al riscaldamento del sole e di notte più alte, proprio perché il sole manca. Ci sono poi quelli con una rotellina che riporta i gradi o una fascia colorata che va da blu (freddo) a rosso (caldo), si potrà così decidere quale temperatura ottenere.

I termostati più complessi hanno un display digitale e dei tasti, che consentono di inserire esattamente i gradi centigradi della temperatura che si vuole raggiungere. Di questo genere anche i cronotermostati, che consentono una programmazione giornaliera o settimanale, in modo da trovare i riscaldamenti accesi esattamente quando ci servono.

Se hai bisogno di installare il termostato, se vuoi cambiare quello che hai o se hai bisogno di sapere quali sono le soluzioni sul mercato più adatte alle tue esigenze puoi contattarci. I nostri tecnici sono a tua disposizione per ogni evenienza attraverso i nostri servizi specifici per le caldaie Beretta .

Potrebbero interessarti anche:

Menu