I Riscaldamenti non funzionano

Domanda: Perché i riscaldamenti funzionano ma l’acqua calda non esce?

La nostra valutazione tecnica:

Questo è un problema che si verifica di frequente nelle zone dove c’è acqua dura, come a Roma. È infatti da addebitare all’eccesso di calcare che crea incrostazioni e impedisce il corretto funzionamento della caldaia, per ciò che riguarda l’erogazione di acqua calda.

I problemi causati dal calcare

Il calcare infatti può causare due distinti problemi:

    • Calcare su scambiatore e tubature: l’eccesso di calcare ostruisce il passaggio dell’acqua nelle tubature e si deposita sullo scambiatore che smette di funzionare adeguatamente. È una delle eventualità più frequenti che riscontriamo presso i nostri clienti.

 

Evitare il calcare con la manutenzione programmata

Per evitare che il calcare causi l’inefficienza della caldaia è indispensabile programmare una manutenzione periodica, in maniera che almeno una volta all’anno un tecnico possa valutare lo stato della situazione e consigliarti sul da farsi. Esiste infatti il cosiddetto lavaggio chimico della caldaia, che serve proprio per eliminare gli eccessi di calcare che si sono depositati sulle componenti e nelle tubature.

contattaci per programmare la manutenzione

Contattaci per richiedere la nostra assistenza per la tua caldaia Beretta, il nostro tecnico verrà a casa tua per valutare l’entità del danno e proporti la soluzione migliore.

Potrebbero interessarti anche:

Menu