Errore A01 Caldaia Beretta

Affrontiamo l’errore A01 sulla caldaia Beretta, statisticamente l’allarme Beretta più riscontrato da quanto si evince dalle nostre statistiche. Abbiamo coinvolto il nostro tecnico Marco per indicarvi esattamente cosa lo causa e come gestirlo.

Prendete questo posto come una guida mirata a gestire un errore A01 alla caldaia Beretta. Abbiamo preso in esame tutti i modelli di caldaia Beretta più diffusi fornendo, grazie al nostro Marco, indicazioni precise sulle cause ed eventuali soluzioni.

Errore A01 caldaia Beretta : modello per modello

Procediamo affrontando l’allarme A01 su tutti i modelli più diffusi.

Errore A01 Caldaia Beretta Mynute: sul display della caldaia vedrete l’indicatore della fiamma “sbarrata” con una croce sopra e il led rosso acceso fisso. La caldaia apparirà in blocco temporaneo, per cui non averete produzione di acqua calda. Causa della condizione è imputabile alla scheda madre della caldaia che dovrà essere verificata. In prima istanza potrete voi tentare il RESET agendo sul selettore principale spegnendo la caldaia per alcuni secondi, quindi riattivandola.

Errore A01 Caldaia Beretta Ciao: anche questo modello comunica la presenza dell’errore attivando il led rosso a livello della simbolo della fiamma sbarrata. L’allarme A01 è piuttosto generico tant’è che rimanda a verifiche generiche sulla scheda elettronica della Beretta. Un tecnico potrà accertare che sia sopraggiunto un problema a livello del collegamento della stessa, anziché un guasto definitivo del componente.

Blocco generico a causa della Scheda Elettronica

L’allarme A01, quindi, è strettamente collegato alle condizioni della scheda elettronica della Beretta. Molto importante per il funzionamento dell’impianto, può comunicare errore in caso di:

  • mancato collegamento per colpa dei cablaggi che possono essere bruciati o mal collegati.
  • Guasto sullo stampato dove uno o più elementi potrebbero essere irrimediabilmente compromessi

Un tecnico potrà verificare con precisione le condizioni del modulo ACF, così Beretta definisce la scheda elettronica. Contattate il vostro centro tecnico di fiducia o la nostra assistenza per dare soluzione all’allarme A01.

Contattaci senza impegno
800 135 853

Potrebbero interessarti anche:

Menu