Domanda:
Come faccio ad aumentare la pressione della mia caldaia Beretta?
La nostra valutazione
Ci accorgiamo che la pressione della caldaia è troppo bassa perché non si accendono i termosifoni e non arriva acqua calda. Per risolvere il problema bisogna controllare il barometro della caldaia e vedere a che livello è, quindi agire sul rubinetto che si trova sotto la caldaia e aspettare che la lancetta si alzi e raggiunga il livello desiderato.
Se uno dei termosifoni non si scalda, mentre gli altri sì, è possibile agire anche solo su di esso. Quando è freddo occorre aprire la valvola e far uscire tutta l’aria in eccesso. A causa di ciò è molto probabile che la pressione si abbassi, poiché c’è anche una perdita di acqua.
Se il problema della pressione bassa si verifica troppo spesso è meglio richiedere un controllo da parte di un tecnico. Potrebbe essere legata a una perdita di acqua costante, che va risolta immediatamente.
Se hai bisogno di un check-up completo della tua caldaia o di assistenza per risolvere un guasto puoi contattarci. I nostri tecnici sono a tua disposizione, con competenza e professionalità, per effettuare riparazioni e sostituzioni.
Potrebbero interessarti anche:
La mancata partenza è un problema che potrebbe nascondere cause diverse. Il caso della Beretta Meteo del cliente può fornire qualche spunto utile a risalire all’ipotetica causa della vostra anomalia.…
Leggi tuttoI casi più impegnativi possono risultare quelli in cui le caldaie si presentano apparentemente senza alcun problema, senza led lampeggianti o codici di errore, eppure non producono acqua calda perchè…
Leggi tuttoAbbiamo ricevuto una richiesta di assistenza da un utente che ci ha postato questa domanda: La mia caldaia Beretta non parte più, come mai? La nostra risposta Quando si è…
Leggi tuttoIl problema per eccellenza, quando di parla di una caldaia a Gas, è che questa non dia acqua calda. Questo ci ha specificato il cliente quando ci ha contattato: la…
Leggi tuttoAl primo contatto telefonico il cliente denuncia come, negli ultimi giorni, scendeva improvvisamente la pressione della Mynute e la caldaia andasse in blocco. Siamo intervenuti a domicilio per una diagnosi…
Leggi tuttoDomanda: Perché la mia caldaia Beretta ha la pressione bassa? La nostra risposta: La caldaia, per funzionare, deve avere una pressione compresa tra 1.5 e 2 bar, sotto questa misura,…
Leggi tuttoTra i numerosissimi interventi eseguiti, siamo sicuri potrà aiutarvi il caso della Beretta Mynute con led rosso fisso e in condizione di blocco. Il nostro tecnico, intervenuto sulla Beretta, ha…
Leggi tuttoLa nostra Assistenza a questo proprietario di caldaia Beretta Mynute ha dato soluzione ad un fastidioso problema che blocca l’impianto e lasciava senza acqua calda la Famiglia.
Leggi tutto“Perché la mia caldaia Beretta Super Kompact va in blocco?” Questa la domanda fattaci da un cliente possessore di Kompact che non voleva dare segni di avviarsi. Vi diamo qui…
Leggi tuttoNella nostra assistenza curiamo alcune statistiche che ci permettono di conteggiare quante volte un allarme ci viene denunciato dai nostri clienti. Nel caso dell’errore A04 sulla caldaia Beretta, nell’ultimo anno…
Leggi tutto