Caldaie Beretta Exclusive Green

Rendimento energetico a basse emissioni: tutti i vantaggi delle caldaie Beretta Exclusive Green…

Ecco la soluzione per chi vuole un impianto termico ‘verde’ a basso impatto ambientale. Studiate per fornire un’elevata efficienza energetica, le nuove caldaie a condensazione Beretta Exclusive Green sono dotate di un ampio range di modulazione (1:10), di omologazione range rated e di circolatore a giri variabili: un dispositivo che permette di regolare, a seconda del fabbisogno energetico, la portata termica della caldaia. Significa che tali impianti riescono a rispondere ai fabbisogni energetici operando, però, con consumi molto ridotti: un risultato ottenibile grazie allo Scambiatore condensing, un tubo di alluminio senza alcun saldatura, che sfrutta la sua alta conduttività termica per offrire una più uniforme distribuzione della temperatura.

Come funzionano

Questi importanti vantaggi delle Beretta Exclusive Green sono prodotti attraverso il Circolatore Modulante che abbassa i consumi grazie all’auto-adattamento, in proporzione alla potenza erogata o al funzionamento a DT costante. La nuova gamma di caldaie sono inoltre gestibili attraverso un pannello elettronico, facile ed intuitivo, che consente di impostare i parametri della caldaia e mettere in azione le diverse funzioni. Tutte le informazioni sono visualizzabili su un display a cristalli liquidi: per regolare la temperatura dell’acqua di riscaldamento e dell’acqua sanitaria, basta ruotare la manopola dedicata.

La sicurezza

La sicurezza delle caldaie Beretta Exclusive Green è garantita da alcuni dispositivi come il ‘termostato limite acqua’ che monitora i surriscaldamenti dell’impianto e dalla Sonda fumi che agisce mettendo la caldaia in stato di arresto di sicurezza se il grado di calore dei prodotti della combustione oltrepassa la massima temperatura di esercizio dei condotti di evacuazione. E inoltre sono dotate di valvola di sicurezza a 3 bar, di controllo da microprocessore della continuità delle sonde con segnalazione su display di eventuali anomalie, di sifone per lo scarico della condensa con galleggiante che blocca la fuoriuscita dei fumi, della funzione antigelo di primo livello che entra in azione quando la temperatura dell’acqua d’impianto riscaldamento va sotto i 7 °C.

Potrebbero interessarti anche:

Menu