Domanda:
Perché la mia caldaia Beretta ha la pressione bassa?
La nostra risposta:
La caldaia, per funzionare, deve avere una pressione compresa tra 1.5 e 2 bar, sotto questa misura, come anche sopra, non funziona correttamente e occorre intervenire.
Una semplice soluzione alla pressione bassa della Caldaia Beretta
Se la pressione è bassa, ovvero al di sotto di 1.5 bar ci accorgeremo subito che non arriva acqua calda e che i termosifoni non si accendono. Tutte le caldaie Beretta sono dotate di un rubinetto al di sotto di esse. Basterà girarlo leggermente per vedere la lancetta del barometro salire, chiudendo il rubinetto la pressione si stabilirà e tutto tornerà a funzionare.
Ora il problema è capire i motivi di tale abbassamento di pressione, in genere è legato a una perdita di acqua. Può essere anche microscopica e quindi impercettibile, ma a lungo andare la pressione scende. Se il problema si presenta troppo di frequente è il caso di controllare che la perdita non sia maggiore del previsto o se magari non è un termosifone a perdere.
Richiedi l’intervento di un nostro tecnico esperto
Se hai bisogno di assistenza per controllare che la pressione della caldaia sia corretta puoi contattarci. I nostri tecnici sono a tua disposizione per un check-up completo dell’impianto e l’esecuzione di tutti i tipi di riparazione. Per le caldaie Beretta assicuriamo supporto su ogni problema ed esigenza.
Potrebbero interessarti anche:
Al primo contatto telefonico il cliente ci pone il seguente problema: Ho una caldaia Beretta Meteo del 1999 con accensione dei riscaldamenti ad elementi separati. Quando apro i rubinetti e…
Leggi tuttoDomanda: Come aumentare la temperatura dei riscaldamenti con una caldaia Beretta? Il nostro Parere Tecnico Può capitare che faccia talmente freddo che si desideri aumentare la temperatura dei termosifoni per…
Leggi tuttoUn cliente ci ha sottoposto il problema specifico che riguardava la sua caldaia domandandoci:il mio scaldabagno Beretta Mynute parte ma non eroga acqua calda, come mai? . Durante il sopralluogo…
Leggi tuttoAl primo contatto telefonico il cliente denuncia come, negli ultimi giorni, scendeva improvvisamente la pressione della Mynute e la caldaia andasse in blocco. Siamo intervenuti a domicilio per una diagnosi…
Leggi tuttoAffrontiamo l’errore A01 sulla caldaia Beretta, statisticamente l’allarme Beretta più riscontrato da quanto si evince dalle nostre statistiche. Abbiamo coinvolto il nostro tecnico Marco per indicarvi esattamente cosa lo causa…
Leggi tuttoDomanda: Perché la mia caldaia Beretta rimane accesa anche se chiudo l’acqua e i riscaldamenti? La nostra opinione tecnica I termosifoni sono spenti, i rubinetti tutti chiusi eppure il rumore…
Leggi tuttoNella nostra assistenza curiamo alcune statistiche che ci permettono di conteggiare quante volte un allarme ci viene denunciato dai nostri clienti. Nel caso dell’errore A04 sulla caldaia Beretta, nell’ultimo anno…
Leggi tuttoUna domanda che i nostri clienti ci fanno molto spessi, in merito alla loro caldaia Beretta è come mai la pressione vari:La mia caldaia Beretta ha una pressione superiore ai…
Leggi tuttoAbbiamo raccolto la richiesta di assistenza di un utente, postata online proprio attraverso la nostra pagina dedicata ai contatti: La mia caldaia Beretta gocciola, cosa è successo? Di seguito vi…
Leggi tuttoQuesto caso riguarda la caldaia Beretta Meteo di un cliente installata nel 1999 con possibile problema alla valvola a tre vie: all’apetura dei rubinetti per la richiesta di acqua calda,…
Leggi tutto