Domanda:
Perché la mia caldaia Beretta ha la pressione bassa?
La nostra risposta:
La caldaia, per funzionare, deve avere una pressione compresa tra 1.5 e 2 bar, sotto questa misura, come anche sopra, non funziona correttamente e occorre intervenire.
Una semplice soluzione alla pressione bassa della Caldaia Beretta
Se la pressione è bassa, ovvero al di sotto di 1.5 bar ci accorgeremo subito che non arriva acqua calda e che i termosifoni non si accendono. Tutte le caldaie Beretta sono dotate di un rubinetto al di sotto di esse. Basterà girarlo leggermente per vedere la lancetta del barometro salire, chiudendo il rubinetto la pressione si stabilirà e tutto tornerà a funzionare.
Ora il problema è capire i motivi di tale abbassamento di pressione, in genere è legato a una perdita di acqua. Può essere anche microscopica e quindi impercettibile, ma a lungo andare la pressione scende. Se il problema si presenta troppo di frequente è il caso di controllare che la perdita non sia maggiore del previsto o se magari non è un termosifone a perdere.
Richiedi l’intervento di un nostro tecnico esperto
Se hai bisogno di assistenza per controllare che la pressione della caldaia sia corretta puoi contattarci. I nostri tecnici sono a tua disposizione per un check-up completo dell’impianto e l’esecuzione di tutti i tipi di riparazione. Per le caldaie Beretta assicuriamo supporto su ogni problema ed esigenza.
Potrebbero interessarti anche:
Come abbiamo dato soluzione al problema di un cliente con una Beretta Ciaso che erogava acqua calda ad intermittenza Il cliente, in possesso di una caldaia Beretta Ciao, ha chiamato…
Leggi tuttoPerchè lo scaldabagno Beretta non eroga acqua calda in bagno,mentre in cucina sì? Il nostro intervento a domicilio La problematica descritta è molto diffusa, seppure non sia strettamente legata all’apparecchio,…
Leggi tuttoQuesto caso riguarda la caldaia Beretta Meteo di un cliente installata nel 1999 con possibile problema alla valvola a tre vie: all’apetura dei rubinetti per la richiesta di acqua calda,…
Leggi tuttoI casi più impegnativi possono risultare quelli in cui le caldaie si presentano apparentemente senza alcun problema, senza led lampeggianti o codici di errore, eppure non producono acqua calda perchè…
Leggi tuttoDomanda: Come mai dalla mia caldaia Beretta esce acqua fredda? La nostra risposta La fuoriuscita di acqua fredda dalla caldaia può avere davvero tantissime motivazioni, per tutte il risultato è…
Leggi tuttoAbbiamo richiesto l’aiuto di Mirko per capire cosa c’è dietro l’errore A03 della caldaia Beretta e abbiamo potuto dare diagnosi per due dei modelli Beretta più diffusi del mercato. Con…
Leggi tuttoNella nostra assistenza curiamo alcune statistiche che ci permettono di conteggiare quante volte un allarme ci viene denunciato dai nostri clienti. Nel caso dell’errore A04 sulla caldaia Beretta, nell’ultimo anno…
Leggi tuttoAbbiamo operato sullo scaldabagno Beretta del cliente che perdeva acqua e per cui ci era stato richiesto espressamente un intervento. Vi raccontiamo come il tecnico ha operato in fase di…
Leggi tuttoUna domanda che i nostri clienti ci fanno molto spessi, in merito alla loro caldaia Beretta è come mai la pressione vari:La mia caldaia Beretta ha una pressione superiore ai…
Leggi tutto“Perché la mia caldaia Beretta Super Kompact va in blocco?” Questa la domanda fattaci da un cliente possessore di Kompact che non voleva dare segni di avviarsi. Vi diamo qui…
Leggi tutto