Domanda:
Perché la mia caldaia Beretta ha la pressione bassa?
La nostra risposta:
La caldaia, per funzionare, deve avere una pressione compresa tra 1.5 e 2 bar, sotto questa misura, come anche sopra, non funziona correttamente e occorre intervenire.
Una semplice soluzione alla pressione bassa della Caldaia Beretta
Se la pressione è bassa, ovvero al di sotto di 1.5 bar ci accorgeremo subito che non arriva acqua calda e che i termosifoni non si accendono. Tutte le caldaie Beretta sono dotate di un rubinetto al di sotto di esse. Basterà girarlo leggermente per vedere la lancetta del barometro salire, chiudendo il rubinetto la pressione si stabilirà e tutto tornerà a funzionare.
Ora il problema è capire i motivi di tale abbassamento di pressione, in genere è legato a una perdita di acqua. Può essere anche microscopica e quindi impercettibile, ma a lungo andare la pressione scende. Se il problema si presenta troppo di frequente è il caso di controllare che la perdita non sia maggiore del previsto o se magari non è un termosifone a perdere.
Richiedi l’intervento di un nostro tecnico esperto
Se hai bisogno di assistenza per controllare che la pressione della caldaia sia corretta puoi contattarci. I nostri tecnici sono a tua disposizione per un check-up completo dell’impianto e l’esecuzione di tutti i tipi di riparazione. Per le caldaie Beretta assicuriamo supporto su ogni problema ed esigenza.
Potrebbero interessarti anche:
Il cliente richiedeva assistenza specializzata per la propria caldaia Beretta Exclusive: il problema era a livello di fiamma pilota, che, seppur preceduta da segnali di funzionamento delle candelette di accensione,…
Leggi tuttoDomanda: Perché la mia caldaia Beretta rimane accesa anche se chiudo l’acqua e i riscaldamenti? La nostra opinione tecnica I termosifoni sono spenti, i rubinetti tutti chiusi eppure il rumore…
Leggi tuttoUna domanda che i nostri clienti ci fanno molto spessi, in merito alla loro caldaia Beretta è come mai la pressione vari:La mia caldaia Beretta ha una pressione superiore ai…
Leggi tuttoAbbiamo ricevuto una richiesta di assistenza da un utente che ci ha postato questa domanda: La mia caldaia Beretta non parte più, come mai? La nostra risposta Quando si è…
Leggi tuttoUna caldaia Beretta Ciao con una fiamma iregolare che tendeva a spegnersi: questa la situazione descritta dal cliente entrato in contato con il nostro servizio di assistenza. Vi descriviamo la…
Leggi tuttoLa nostra Assistenza a questo proprietario di caldaia Beretta Mynute ha dato soluzione ad un fastidioso problema che blocca l’impianto e lasciava senza acqua calda la Famiglia.
Leggi tuttoDomanda: La mia caldaia Beretta rimane spenta sia se apro l’acqua, sia se attivo i riscaldamenti La nostra risposta: Ci succede spesso di intervenire su problematiche di questo genere, ci…
Leggi tuttoI casi più impegnativi possono risultare quelli in cui le caldaie si presentano apparentemente senza alcun problema, senza led lampeggianti o codici di errore, eppure non producono acqua calda perchè…
Leggi tuttoDomanda: Perché il termosifone perde acqua? La nostra risposta: I termosifoni sono accesi, sembra tutto procedere per il meglio, quando vi cade l’occhio su una bella chiazza d’acqua a terra.…
Leggi tuttoDomanda: Come mai dalla mia caldaia Beretta esce acqua fredda? La nostra risposta La fuoriuscita di acqua fredda dalla caldaia può avere davvero tantissime motivazioni, per tutte il risultato è…
Leggi tutto