Caldaia Beretta Pressione Bassa

Domanda:

Perché la mia caldaia Beretta ha la pressione bassa?

La nostra risposta:

La caldaia, per funzionare, deve avere una pressione compresa tra 1.5 e 2 bar, sotto questa misura, come anche sopra, non funziona correttamente e occorre intervenire.

Una semplice soluzione alla pressione bassa della Caldaia Beretta

Se la pressione è bassa, ovvero al di sotto di 1.5 bar ci accorgeremo subito che non arriva acqua calda e che i termosifoni non si accendono. Tutte le caldaie Beretta sono dotate di un rubinetto al di sotto di esse. Basterà girarlo leggermente per vedere la lancetta del barometro salire, chiudendo il rubinetto la pressione si stabilirà e tutto tornerà a funzionare.

Ora il problema è capire i motivi di tale abbassamento di pressione, in genere è legato a una perdita di acqua. Può essere anche microscopica e quindi impercettibile, ma a lungo andare la pressione scende. Se il problema si presenta troppo di frequente è il caso di controllare che la perdita non sia maggiore del previsto o se magari non è un termosifone a perdere.

Richiedi l’intervento di un nostro tecnico esperto

Se hai bisogno di assistenza per controllare che la pressione della caldaia sia corretta puoi contattarci. I nostri tecnici sono a tua disposizione per un check-up completo dell’impianto e l’esecuzione di tutti i tipi di riparazione. Per le caldaie Beretta assicuriamo supporto su ogni problema ed esigenza.

Potrebbero interessarti anche:

Menu