La nostra Assistenza a questo proprietario di caldaia Beretta Mynute ha dato soluzione ad un fastidioso problema che blocca l’impianto e lasciava senza acqua calda la Famiglia.
Il cliente lamentava un blocco della propria caldaia Beretta Mynute, impossibilitata a riattivarsi. Inoltre, erano presenti copiose perdite di acqua e gocciolamenti di cui non era però riconoscibile l’origine. L’ipotesi più probabile determinava come causa plausibile una pressione di acqua bassa o nulla, con conseguente blocco dell’impianto di riscaldamento acqua e aria ambienti.
Un sopralluogo tecnico specializzato, operato dai nostri esperti, ha permesso di riscontrare l’effettivo problema dalla caldaia Beretta Mynute. Infatti, il sopralluogo non ha messo in evidenza perdite di acqua abbondanti immediatamente, ma solo dopo che si è operato con un test specifico di funzionamento. Dopo si è evinta la perdita di acqua nel momento in cui si metteva l’impianto in condizione di fornire quella riscaldata: dopo circa sessanta secondi la caldaia, pur entrando in combustione andava in blocco.
Questo ha permesso di trovare e riconoscere la defezione dell’impianto a livello del vaso di espansione della caldaia: infatti, una gestione non attenta e ottimizzata della pressione dell’acqua ha danneggiato il vaso di espansione al punto da non essere possibile una semplice manutenzione. La sostituzione della parte danneggiata ha consentito di ripristinare il corretto funzionamento della caldaia.
Potrebbero interessarti anche:
La nostra assistenza sul caso della Beretta Meteo di un cliente in blocco di sicurezza. Vi descriviamo come siamo intervenuti e come abbiamo apportato soluzione al problema. La segnalazione di…
Leggi tuttoAl primo contatto telefonico il cliente denuncia come, negli ultimi giorni, scendeva improvvisamente la pressione della Mynute e la caldaia andasse in blocco. Siamo intervenuti a domicilio per una diagnosi…
Leggi tuttoUn utente dopo averci individuato sul web ci ha contattati telefonicamente specificando quanto segue: La mia caldaia Beretta a metano, modello Idrabagno, non parte. Abbiamo provveduto ad organizzare un sopralluogo…
Leggi tuttoUna domanda che i nostri clienti ci fanno molto spessi, in merito alla loro caldaia Beretta è come mai la pressione vari:La mia caldaia Beretta ha una pressione superiore ai…
Leggi tuttoIl problema per eccellenza, quando di parla di una caldaia a Gas, è che questa non dia acqua calda. Questo ci ha specificato il cliente quando ci ha contattato: la…
Leggi tuttoDomanda: Perché il termosifone perde acqua? La nostra risposta: I termosifoni sono accesi, sembra tutto procedere per il meglio, quando vi cade l’occhio su una bella chiazza d’acqua a terra.…
Leggi tuttoDomanda: Perché la mia caldaia Beretta rimane accesa anche se chiudo l’acqua e i riscaldamenti? La nostra opinione tecnica I termosifoni sono spenti, i rubinetti tutti chiusi eppure il rumore…
Leggi tuttoAbbiamo raccolto la richiesta di assistenza di un utente, postata online proprio attraverso la nostra pagina dedicata ai contatti: La mia caldaia Beretta gocciola, cosa è successo? Di seguito vi…
Leggi tuttoAbbiamo operato sullo scaldabagno Beretta del cliente che perdeva acqua e per cui ci era stato richiesto espressamente un intervento. Vi raccontiamo come il tecnico ha operato in fase di…
Leggi tuttoCome abbiamo dato soluzione al problema di un cliente con una Beretta Ciaso che erogava acqua calda ad intermittenza Il cliente, in possesso di una caldaia Beretta Ciao, ha chiamato…
Leggi tutto