Caldaia Beretta Ciao eroga Acqua Calda a intermittenza

Come abbiamo dato soluzione al problema di un cliente con una Beretta Ciaso che erogava acqua calda ad intermittenza

Il cliente, in possesso di una caldaia Beretta Ciao, ha chiamato il nostro servizio assistenza specializzato per impianti di riscaldamento e caldaie in quanto non riusciva ad ottenere acqua calda in maniera costante. La problematica è generica e, in fase di primo contatto, permette purtroppo solo di ipotizzare alcune diverse possibili cause che richiedono una verifica mirata del tecnico

L’analisi da sopralluogo dei nostri tecnici ha permesso di scovare un problema a livello di fiamma pilota, la quale, accendendosi e spegnendosi a intervalli irregolari e senza preavviso, non consentiva il corretto funzionamento della caldaia e conseguente corretta erogazione dell’acqua calda in tutto l’impianto. Un’anomalia di funzionamento della fiamma era indicativa di un problema del gruppo gas a cui bisognava dedicare attenzione e una ricerca guasto specifica. Purtroppo la valvola gas è stata sostituita non potendone gestire una manutenzione.

Inoltre, da parte dei tecnici è stato riscontrato il problema a livello di scambiatore caldaia. Infatti, lo scambiatore sanitario risultava ostruito e intasato da accumuli calcarei: a quel punto, viene eseguita una decalcificazione della parte deteriorata, un lavaggio a livello di scambiatore, e viene riportata agli antichi livelli di performance e di qualità la caldaia stessa.

Potrebbero interessarti anche:

Menu