Come abbiamo dato soluzione al problema di un cliente con una Beretta Ciaso che erogava acqua calda ad intermittenza
Il cliente, in possesso di una caldaia Beretta Ciao, ha chiamato il nostro servizio assistenza specializzato per impianti di riscaldamento e caldaie in quanto non riusciva ad ottenere acqua calda in maniera costante. La problematica è generica e, in fase di primo contatto, permette purtroppo solo di ipotizzare alcune diverse possibili cause che richiedono una verifica mirata del tecnico
L’analisi da sopralluogo dei nostri tecnici ha permesso di scovare un problema a livello di fiamma pilota, la quale, accendendosi e spegnendosi a intervalli irregolari e senza preavviso, non consentiva il corretto funzionamento della caldaia e conseguente corretta erogazione dell’acqua calda in tutto l’impianto. Un’anomalia di funzionamento della fiamma era indicativa di un problema del gruppo gas a cui bisognava dedicare attenzione e una ricerca guasto specifica. Purtroppo la valvola gas è stata sostituita non potendone gestire una manutenzione.
Inoltre, da parte dei tecnici è stato riscontrato il problema a livello di scambiatore caldaia. Infatti, lo scambiatore sanitario risultava ostruito e intasato da accumuli calcarei: a quel punto, viene eseguita una decalcificazione della parte deteriorata, un lavaggio a livello di scambiatore, e viene riportata agli antichi livelli di performance e di qualità la caldaia stessa.
Potrebbero interessarti anche:
La domanda del nostro utente: Perché la mia caldaia Beretta perde acqua dalla parte bassa? La nostra risposta Quando trovi la tua caldaia Beretta che perde acqua dalla parte bassa…
Leggi tuttoDomanda: La mia caldaia Beretta rimane spenta sia se apro l’acqua, sia se attivo i riscaldamenti La nostra risposta: Ci succede spesso di intervenire su problematiche di questo genere, ci…
Leggi tutto“Perché la mia caldaia Beretta Super Kompact va in blocco?” Questa la domanda fattaci da un cliente possessore di Kompact che non voleva dare segni di avviarsi. Vi diamo qui…
Leggi tuttoUna caldaia Beretta Ciao con una fiamma iregolare che tendeva a spegnersi: questa la situazione descritta dal cliente entrato in contato con il nostro servizio di assistenza. Vi descriviamo la…
Leggi tuttoNella nostra assistenza curiamo alcune statistiche che ci permettono di conteggiare quante volte un allarme ci viene denunciato dai nostri clienti. Nel caso dell’errore A04 sulla caldaia Beretta, nell’ultimo anno…
Leggi tuttoAbbiamo richiesto l’aiuto di Mirko per capire cosa c’è dietro l’errore A03 della caldaia Beretta e abbiamo potuto dare diagnosi per due dei modelli Beretta più diffusi del mercato. Con…
Leggi tuttoDomanda: Perché la mia caldaia Beretta ha la pressione bassa? La nostra risposta: La caldaia, per funzionare, deve avere una pressione compresa tra 1.5 e 2 bar, sotto questa misura,…
Leggi tuttoAffrontiamo l’errore A01 sulla caldaia Beretta, statisticamente l’allarme Beretta più riscontrato da quanto si evince dalle nostre statistiche. Abbiamo coinvolto il nostro tecnico Marco per indicarvi esattamente cosa lo causa…
Leggi tuttoAbbiamo ricevuto una richiesta di assistenza da un utente che ci ha postato questa domanda: La mia caldaia Beretta non parte più, come mai? La nostra risposta Quando si è…
Leggi tuttoDomanda: Come faccio ad aumentare la pressione della mia caldaia Beretta? La nostra valutazione Ci accorgiamo che la pressione della caldaia è troppo bassa perché non si accendono i termosifoni…
Leggi tutto