Come abbiamo dato soluzione al problema di un cliente con una Beretta Ciaso che erogava acqua calda ad intermittenza
Il cliente, in possesso di una caldaia Beretta Ciao, ha chiamato il nostro servizio assistenza specializzato per impianti di riscaldamento e caldaie in quanto non riusciva ad ottenere acqua calda in maniera costante. La problematica è generica e, in fase di primo contatto, permette purtroppo solo di ipotizzare alcune diverse possibili cause che richiedono una verifica mirata del tecnico
L’analisi da sopralluogo dei nostri tecnici ha permesso di scovare un problema a livello di fiamma pilota, la quale, accendendosi e spegnendosi a intervalli irregolari e senza preavviso, non consentiva il corretto funzionamento della caldaia e conseguente corretta erogazione dell’acqua calda in tutto l’impianto. Un’anomalia di funzionamento della fiamma era indicativa di un problema del gruppo gas a cui bisognava dedicare attenzione e una ricerca guasto specifica. Purtroppo la valvola gas è stata sostituita non potendone gestire una manutenzione.
Inoltre, da parte dei tecnici è stato riscontrato il problema a livello di scambiatore caldaia. Infatti, lo scambiatore sanitario risultava ostruito e intasato da accumuli calcarei: a quel punto, viene eseguita una decalcificazione della parte deteriorata, un lavaggio a livello di scambiatore, e viene riportata agli antichi livelli di performance e di qualità la caldaia stessa.
Potrebbero interessarti anche:
Domanda: Perché il termosifone perde acqua? La nostra risposta: I termosifoni sono accesi, sembra tutto procedere per il meglio, quando vi cade l’occhio su una bella chiazza d’acqua a terra.…
Leggi tuttoUn cliente ci ha sottoposto il problema specifico che riguardava la sua caldaia domandandoci:il mio scaldabagno Beretta Mynute parte ma non eroga acqua calda, come mai? . Durante il sopralluogo…
Leggi tuttoLa mancata partenza è un problema che potrebbe nascondere cause diverse. Il caso della Beretta Meteo del cliente può fornire qualche spunto utile a risalire all’ipotetica causa della vostra anomalia.…
Leggi tuttoTra i numerosissimi interventi eseguiti, siamo sicuri potrà aiutarvi il caso della Beretta Mynute con led rosso fisso e in condizione di blocco. Il nostro tecnico, intervenuto sulla Beretta, ha…
Leggi tuttoIl problema per eccellenza, quando di parla di una caldaia a Gas, è che questa non dia acqua calda. Questo ci ha specificato il cliente quando ci ha contattato: la…
Leggi tuttoPerchè lo scaldabagno Beretta non eroga acqua calda in bagno,mentre in cucina sì? Il nostro intervento a domicilio La problematica descritta è molto diffusa, seppure non sia strettamente legata all’apparecchio,…
Leggi tuttoAffrontiamo l’errore A01 sulla caldaia Beretta, statisticamente l’allarme Beretta più riscontrato da quanto si evince dalle nostre statistiche. Abbiamo coinvolto il nostro tecnico Marco per indicarvi esattamente cosa lo causa…
Leggi tuttoAbbiamo operato sullo scaldabagno Beretta del cliente che perdeva acqua e per cui ci era stato richiesto espressamente un intervento. Vi raccontiamo come il tecnico ha operato in fase di…
Leggi tuttoDomanda: Come mai dalla mia caldaia Beretta esce acqua fredda? La nostra risposta La fuoriuscita di acqua fredda dalla caldaia può avere davvero tantissime motivazioni, per tutte il risultato è…
Leggi tuttoAbbiamo richiesto l’aiuto di Mirko per capire cosa c’è dietro l’errore A03 della caldaia Beretta e abbiamo potuto dare diagnosi per due dei modelli Beretta più diffusi del mercato. Con…
Leggi tutto