La nostra assistenza sul caso della Beretta Meteo di un cliente in blocco di sicurezza. Vi descriviamo come siamo intervenuti e come abbiamo apportato soluzione al problema.
La segnalazione di blocco per la caldaia Beretta Meteo installata dal cliente che ne ha fatto richiesta è arrivata dopo svariati tentativi di riavvio del sistema e dell’impianto. La caldaia non dava segnali di attivazione, non rispondendo ad alcun comando inviato e input da telecomando o display. Inoltre, la caldaia non segnalava avarie o errori, con i classici codici di segnalazione; più sempicemente non dava segnali di essere attiva o di risposta ai comandi di accensione.
L’intervento dei nostri esperti caldaisti ha permesso di risolvere il problema: la caldaia Beretta Meteo infatti ha richiesto un servizio di manutenzione e di assistenza ad opera di tecnici esperti e del settore, nonché certificati. I nostri tecnici hanno pertanto riscontrato, mediante accertamenti e analisi in loco dell’impianto, l’effettiva impossibilità di riavviare la caldaia.
E’ stato possibile individuare l’origine della problematica nella errata gestione della pressione interna dell’acqua che, dopo verifica, era prossima a zero bar. Al ripristino del livello di pressione di acqua adeguato al funzionamento dell’impianto di riscaldamento, la caldaia è subito uscita dal blocco di sicurezza ma ha contemporaneamente evidenziato una perdita e gocciolamenti nella parte relativa ai raccordi idraulici. Erano evidentemente presenti punti e parti arrugginite ed ossidate. A quel punto, i tecnici della nostra squadra hanno dovuto agire sostituendo le guarnizioni relative e operare con manutenzione specifica e professionale sul pressostato caldaia, messo sotto sforzo dalle perdite di acqua e dalla perdite di pressione.
Potrebbero interessarti anche:
Nella nostra assistenza curiamo alcune statistiche che ci permettono di conteggiare quante volte un allarme ci viene denunciato dai nostri clienti. Nel caso dell’errore A04 sulla caldaia Beretta, nell’ultimo anno…
Leggi tuttoCome abbiamo dato soluzione al problema di un cliente con una Beretta Ciaso che erogava acqua calda ad intermittenza Il cliente, in possesso di una caldaia Beretta Ciao, ha chiamato…
Leggi tuttoIl problema per eccellenza, quando di parla di una caldaia a Gas, è che questa non dia acqua calda. Questo ci ha specificato il cliente quando ci ha contattato: la…
Leggi tuttoDomanda: Come aumentare la temperatura dei riscaldamenti con una caldaia Beretta? Il nostro Parere Tecnico Può capitare che faccia talmente freddo che si desideri aumentare la temperatura dei termosifoni per…
Leggi tuttoUn cliente ci ha sottoposto il problema specifico che riguardava la sua caldaia domandandoci:il mio scaldabagno Beretta Mynute parte ma non eroga acqua calda, come mai? . Durante il sopralluogo…
Leggi tuttoAbbiamo richiesto l’aiuto di Mirko per capire cosa c’è dietro l’errore A03 della caldaia Beretta e abbiamo potuto dare diagnosi per due dei modelli Beretta più diffusi del mercato. Con…
Leggi tuttoAl primo contatto telefonico il cliente denuncia come, negli ultimi giorni, scendeva improvvisamente la pressione della Mynute e la caldaia andasse in blocco. Siamo intervenuti a domicilio per una diagnosi…
Leggi tuttoDomanda: Perché il termosifone perde acqua? La nostra risposta: I termosifoni sono accesi, sembra tutto procedere per il meglio, quando vi cade l’occhio su una bella chiazza d’acqua a terra.…
Leggi tuttoDomanda: Perché i riscaldamenti funzionano ma l’acqua calda non esce? La nostra valutazione tecnica: Questo è un problema che si verifica di frequente nelle zone dove c’è acqua dura, come…
Leggi tuttoUna caldaia Beretta Ciao con una fiamma iregolare che tendeva a spegnersi: questa la situazione descritta dal cliente entrato in contato con il nostro servizio di assistenza. Vi descriviamo la…
Leggi tutto