Domanda:
Come aumentare la temperatura dei riscaldamenti con una caldaia Beretta?
Il nostro Parere Tecnico
Può capitare che faccia talmente freddo che si desideri aumentare la temperatura dei termosifoni per migliorare il comfort negli ambienti della casa. Quando è già installato il termostato o il cronotermostato, è presto fatto. Basta intervenire su di esso per aumentare la temperatura, sarà poi il termostato a comunicare con la caldaia.
Se, però, il termostato non c’è bisogna intervenire direttamente sulla caldaia. Su tutte le caldaie Beretta è presente un termostato, in posizione diverse a seconda del modello, che consente di cambiare la temperatura dei termosifoni. Basterà agire su di esso per raggiungere temperature più elevate e riscaldare adeguatamente l’ambiente.
Aumentare la temperatura del riscaldamento: occhio ai limiti di legge!
La normativa italiana impone che nelle case, negli uffici e nelle attività commerciali non si superino i 22°C, sia per una questione di salute sia per evitare consumi inutili, che aumentano il livello di inquinamento. Non ci sono controlli, specie per le case, ma rispettare questa regola non solo migliora le condizioni dell’ambiente, ma permette anche di vivere in maniera più confortevole e salutare.
Richiedi un tecnico specializzato
Se hai bisogno del nostro supporto per impostare la temperatura dei termosifoni puoi contattarci e richiedere l’intervento di uno dei nostri tecnici specializzati. Attraverso i nostri servizi per caldaie Beretta siamo in condizione di supportarvi per ogni esigenza.
Potrebbero interessarti anche:
Come mai lo scaldabagno Beretta non produce acqua calda anche dopo aver sostituito la scheda madre? La nostra Verifica su Scaldabagno Beretta Il caso che vi presentiamo è un’eventualità piuttosto…
Leggi tuttoUn cliente ci ha sottoposto il problema specifico che riguardava la sua caldaia domandandoci:il mio scaldabagno Beretta Mynute parte ma non eroga acqua calda, come mai? . Durante il sopralluogo…
Leggi tuttoDomanda: Come faccio ad aumentare la pressione della mia caldaia Beretta? La nostra valutazione Ci accorgiamo che la pressione della caldaia è troppo bassa perché non si accendono i termosifoni…
Leggi tuttoCome abbiamo dato soluzione al problema di un cliente con una Beretta Ciaso che erogava acqua calda ad intermittenza Il cliente, in possesso di una caldaia Beretta Ciao, ha chiamato…
Leggi tuttoQuesto caso riguarda la caldaia Beretta Meteo di un cliente installata nel 1999 con possibile problema alla valvola a tre vie: all’apetura dei rubinetti per la richiesta di acqua calda,…
Leggi tuttoLa nostra Assistenza a questo proprietario di caldaia Beretta Mynute ha dato soluzione ad un fastidioso problema che blocca l’impianto e lasciava senza acqua calda la Famiglia.
Leggi tuttoI casi più impegnativi possono risultare quelli in cui le caldaie si presentano apparentemente senza alcun problema, senza led lampeggianti o codici di errore, eppure non producono acqua calda perchè…
Leggi tuttoIl problema per eccellenza, quando di parla di una caldaia a Gas, è che questa non dia acqua calda. Questo ci ha specificato il cliente quando ci ha contattato: la…
Leggi tuttoAffrontiamo l’errore A01 sulla caldaia Beretta, statisticamente l’allarme Beretta più riscontrato da quanto si evince dalle nostre statistiche. Abbiamo coinvolto il nostro tecnico Marco per indicarvi esattamente cosa lo causa…
Leggi tuttoAl primo contatto telefonico il cliente ci pone il seguente problema: Ho una caldaia Beretta Meteo del 1999 con accensione dei riscaldamenti ad elementi separati. Quando apro i rubinetti e…
Leggi tutto