Aumentare la temperatura dei Riscaldamenti

Domanda:

Come aumentare la temperatura dei riscaldamenti con una caldaia Beretta?

Il nostro Parere Tecnico

Può capitare che faccia talmente freddo che si desideri aumentare la temperatura dei termosifoni per migliorare il comfort negli ambienti della casa. Quando è già installato il termostato o il cronotermostato, è presto fatto. Basta intervenire su di esso per aumentare la temperatura, sarà poi il termostato a comunicare con la caldaia.

Se, però, il termostato non c’è bisogna intervenire direttamente sulla caldaia. Su tutte le caldaie Beretta è presente un termostato, in posizione diverse a seconda del modello, che consente di cambiare la temperatura dei termosifoni. Basterà agire su di esso per raggiungere temperature più elevate e riscaldare adeguatamente l’ambiente.

Aumentare la temperatura del riscaldamento: occhio ai limiti di legge!

La normativa italiana impone che nelle case, negli uffici e nelle attività commerciali non si superino i 22°C, sia per una questione di salute sia per evitare consumi inutili, che aumentano il livello di inquinamento. Non ci sono controlli, specie per le case, ma rispettare questa regola non solo migliora le condizioni dell’ambiente, ma permette anche di vivere in maniera più confortevole e salutare.

Richiedi un tecnico specializzato

Se hai bisogno del nostro supporto per impostare la temperatura dei termosifoni puoi contattarci e richiedere l’intervento di uno dei nostri tecnici specializzati. Attraverso i nostri servizi per caldaie Beretta siamo in condizione di supportarvi per ogni esigenza.

Potrebbero interessarti anche:

Menu