Domanda:
Come aumentare la temperatura dei riscaldamenti con una caldaia Beretta?
Il nostro Parere Tecnico
Può capitare che faccia talmente freddo che si desideri aumentare la temperatura dei termosifoni per migliorare il comfort negli ambienti della casa. Quando è già installato il termostato o il cronotermostato, è presto fatto. Basta intervenire su di esso per aumentare la temperatura, sarà poi il termostato a comunicare con la caldaia.
Se, però, il termostato non c’è bisogna intervenire direttamente sulla caldaia. Su tutte le caldaie Beretta è presente un termostato, in posizione diverse a seconda del modello, che consente di cambiare la temperatura dei termosifoni. Basterà agire su di esso per raggiungere temperature più elevate e riscaldare adeguatamente l’ambiente.
Aumentare la temperatura del riscaldamento: occhio ai limiti di legge!
La normativa italiana impone che nelle case, negli uffici e nelle attività commerciali non si superino i 22°C, sia per una questione di salute sia per evitare consumi inutili, che aumentano il livello di inquinamento. Non ci sono controlli, specie per le case, ma rispettare questa regola non solo migliora le condizioni dell’ambiente, ma permette anche di vivere in maniera più confortevole e salutare.
Richiedi un tecnico specializzato
Se hai bisogno del nostro supporto per impostare la temperatura dei termosifoni puoi contattarci e richiedere l’intervento di uno dei nostri tecnici specializzati. Attraverso i nostri servizi per caldaie Beretta siamo in condizione di supportarvi per ogni esigenza.
Potrebbero interessarti anche:
Tra i numerosissimi interventi eseguiti, siamo sicuri potrà aiutarvi il caso della Beretta Mynute con led rosso fisso e in condizione di blocco. Il nostro tecnico, intervenuto sulla Beretta, ha…
Leggi tuttoIl cliente richiedeva assistenza specializzata per la propria caldaia Beretta Exclusive: il problema era a livello di fiamma pilota, che, seppur preceduta da segnali di funzionamento delle candelette di accensione,…
Leggi tuttoDomanda: Perché i riscaldamenti funzionano ma l’acqua calda non esce? La nostra valutazione tecnica: Questo è un problema che si verifica di frequente nelle zone dove c’è acqua dura, come…
Leggi tuttoCosa ci domanda il Sr Luigi con una mail inviata per mezzo del sito: Ho una caldaia Beretta che parte da sola, come faccio a risolvere? Il nostro parere Tecnico…
Leggi tuttoAl primo contatto telefonico il cliente ci pone il seguente problema: Ho una caldaia Beretta Meteo del 1999 con accensione dei riscaldamenti ad elementi separati. Quando apro i rubinetti e…
Leggi tuttoPerchè lo scaldabagno Beretta non eroga acqua calda in bagno,mentre in cucina sì? Il nostro intervento a domicilio La problematica descritta è molto diffusa, seppure non sia strettamente legata all’apparecchio,…
Leggi tuttoDomanda: Perché il termosifone perde acqua? La nostra risposta: I termosifoni sono accesi, sembra tutto procedere per il meglio, quando vi cade l’occhio su una bella chiazza d’acqua a terra.…
Leggi tuttoUn utente dopo averci individuato sul web ci ha contattati telefonicamente specificando quanto segue: La mia caldaia Beretta a metano, modello Idrabagno, non parte. Abbiamo provveduto ad organizzare un sopralluogo…
Leggi tuttoDomanda: Perché la mia caldaia Beretta rimane accesa anche se chiudo l’acqua e i riscaldamenti? La nostra opinione tecnica I termosifoni sono spenti, i rubinetti tutti chiusi eppure il rumore…
Leggi tuttoCome mai lo scaldabagno Beretta non produce acqua calda anche dopo aver sostituito la scheda madre? La nostra Verifica su Scaldabagno Beretta Il caso che vi presentiamo è un’eventualità piuttosto…
Leggi tutto