Domanda:
Come aumentare la temperatura dei riscaldamenti con una caldaia Beretta?
Il nostro Parere Tecnico
Può capitare che faccia talmente freddo che si desideri aumentare la temperatura dei termosifoni per migliorare il comfort negli ambienti della casa. Quando è già installato il termostato o il cronotermostato, è presto fatto. Basta intervenire su di esso per aumentare la temperatura, sarà poi il termostato a comunicare con la caldaia.
Se, però, il termostato non c’è bisogna intervenire direttamente sulla caldaia. Su tutte le caldaie Beretta è presente un termostato, in posizione diverse a seconda del modello, che consente di cambiare la temperatura dei termosifoni. Basterà agire su di esso per raggiungere temperature più elevate e riscaldare adeguatamente l’ambiente.
Aumentare la temperatura del riscaldamento: occhio ai limiti di legge!
La normativa italiana impone che nelle case, negli uffici e nelle attività commerciali non si superino i 22°C, sia per una questione di salute sia per evitare consumi inutili, che aumentano il livello di inquinamento. Non ci sono controlli, specie per le case, ma rispettare questa regola non solo migliora le condizioni dell’ambiente, ma permette anche di vivere in maniera più confortevole e salutare.
Richiedi un tecnico specializzato
Se hai bisogno del nostro supporto per impostare la temperatura dei termosifoni puoi contattarci e richiedere l’intervento di uno dei nostri tecnici specializzati. Attraverso i nostri servizi per caldaie Beretta siamo in condizione di supportarvi per ogni esigenza.
Potrebbero interessarti anche:
Il problema per eccellenza, quando di parla di una caldaia a Gas, è che questa non dia acqua calda. Questo ci ha specificato il cliente quando ci ha contattato: la…
Leggi tuttoAbbiamo ricevuto una richiesta di assistenza da un utente che ci ha postato questa domanda: La mia caldaia Beretta non parte più, come mai? La nostra risposta Quando si è…
Leggi tuttoLa nostra assistenza sul caso della Beretta Meteo di un cliente in blocco di sicurezza. Vi descriviamo come siamo intervenuti e come abbiamo apportato soluzione al problema. La segnalazione di…
Leggi tuttoAffrontiamo l’errore A01 sulla caldaia Beretta, statisticamente l’allarme Beretta più riscontrato da quanto si evince dalle nostre statistiche. Abbiamo coinvolto il nostro tecnico Marco per indicarvi esattamente cosa lo causa…
Leggi tuttoRispondiamo ad un nostro utente che ci ha scritto chiedendoci come impostare il termostato della sua caldaia Beretta domestica. Le nostre indicazioni di massima I termostati per caldaia in commercio…
Leggi tuttoAl primo contatto telefonico il cliente ci pone il seguente problema: Ho una caldaia Beretta Meteo del 1999 con accensione dei riscaldamenti ad elementi separati. Quando apro i rubinetti e…
Leggi tuttoLa mancata partenza è un problema che potrebbe nascondere cause diverse. Il caso della Beretta Meteo del cliente può fornire qualche spunto utile a risalire all’ipotetica causa della vostra anomalia.…
Leggi tuttoAbbiamo raccolto la richiesta di assistenza di un utente, postata online proprio attraverso la nostra pagina dedicata ai contatti: La mia caldaia Beretta gocciola, cosa è successo? Di seguito vi…
Leggi tuttoDomanda: Come faccio ad aumentare la pressione della mia caldaia Beretta? La nostra valutazione Ci accorgiamo che la pressione della caldaia è troppo bassa perché non si accendono i termosifoni…
Leggi tuttoDomanda: Come mai dalla mia caldaia Beretta esce acqua fredda? La nostra risposta La fuoriuscita di acqua fredda dalla caldaia può avere davvero tantissime motivazioni, per tutte il risultato è…
Leggi tutto