Una caldaia Beretta Ciao con una fiamma iregolare che tendeva a spegnersi: questa la situazione descritta dal cliente entrato in contato con il nostro servizio di assistenza. Vi descriviamo la diagnosi tecnica e la soluzione apportata.
Il cliente lamentava un problema non diffusissimo: lo spegnimento della fiamma di combustione della propria caldaia Beretta Ciao, appena pochi minuti dopo l’avvenuta attivazione dell’impianto. A questo punto risultava ovviamente impossibile ottenere acqua e aria calda per gli ambienti della casa, con la perdita di confort e qualità a cui il cliente era abituato. Generalmente, alla richiesta di aacqua calda, una caldaia con questa problematica tenta l’avvio per fermarsi quasi immediatamente poichè la fiamma generata non viene mantenuta viva.
I nostri tecnici hanno potuto agire con dei test specifici e puntuali sul gruppo fiamma della caldaia, e, di conseguenza hanno potuto riconoscere l’effettiva causa del blocco dell’impianto e dello spegnimento improvviso della fiamma pilota. Il problema evinto dai test tecnici e di diagnostica specifica era di non facile soluzione: a un primo intervento infatti risultavano danneggiati gli ugelli della caldaia, da cui il flusso di gas era molto scarso. Ma, dopo il tentativo di ripristinarne il corretto funzionamento con azione di manutenzione, gli augelli interessati hanno richiesto una sostituzione indispensabile. A quel punto, dopo la sostituzione degli augelli si è reso necessario anche pulire il bruciatore, nel quale si erano accumulati sedimenti dovuti alla combustione e ad anni di mancata manutenzione
Potrebbero interessarti anche:
Un cliente ci ha sottoposto il problema specifico che riguardava la sua caldaia domandandoci:il mio scaldabagno Beretta Mynute parte ma non eroga acqua calda, come mai? . Durante il sopralluogo…
Leggi tuttoLa nostra assistenza sul caso della Beretta Meteo di un cliente in blocco di sicurezza. Vi descriviamo come siamo intervenuti e come abbiamo apportato soluzione al problema. La segnalazione di…
Leggi tuttoUn utente dopo averci individuato sul web ci ha contattati telefonicamente specificando quanto segue: La mia caldaia Beretta a metano, modello Idrabagno, non parte. Abbiamo provveduto ad organizzare un sopralluogo…
Leggi tuttoCome abbiamo dato soluzione al problema di un cliente con una Beretta Ciaso che erogava acqua calda ad intermittenza Il cliente, in possesso di una caldaia Beretta Ciao, ha chiamato…
Leggi tuttoPerchè lo scaldabagno Beretta non eroga acqua calda in bagno,mentre in cucina sì? Il nostro intervento a domicilio La problematica descritta è molto diffusa, seppure non sia strettamente legata all’apparecchio,…
Leggi tuttoAffrontiamo l’errore A01 sulla caldaia Beretta, statisticamente l’allarme Beretta più riscontrato da quanto si evince dalle nostre statistiche. Abbiamo coinvolto il nostro tecnico Marco per indicarvi esattamente cosa lo causa…
Leggi tutto“Perché la mia caldaia Beretta Super Kompact va in blocco?” Questa la domanda fattaci da un cliente possessore di Kompact che non voleva dare segni di avviarsi. Vi diamo qui…
Leggi tuttoRispondiamo ad un nostro utente che ci ha scritto chiedendoci come impostare il termostato della sua caldaia Beretta domestica. Le nostre indicazioni di massima I termostati per caldaia in commercio…
Leggi tuttoQuesto caso riguarda la caldaia Beretta Meteo di un cliente installata nel 1999 con possibile problema alla valvola a tre vie: all’apetura dei rubinetti per la richiesta di acqua calda,…
Leggi tuttoI casi più impegnativi possono risultare quelli in cui le caldaie si presentano apparentemente senza alcun problema, senza led lampeggianti o codici di errore, eppure non producono acqua calda perchè…
Leggi tutto