Domanda:
Perché la mia caldaia Beretta ha la pressione bassa?
La nostra risposta:
La caldaia, per funzionare, deve avere una pressione compresa tra 1.5 e 2 bar, sotto questa misura, come anche sopra, non funziona correttamente e occorre intervenire.
Una semplice soluzione alla pressione bassa della Caldaia Beretta
Se la pressione è bassa, ovvero al di sotto di 1.5 bar ci accorgeremo subito che non arriva acqua calda e che i termosifoni non si accendono. Tutte le caldaie Beretta sono dotate di un rubinetto al di sotto di esse. Basterà girarlo leggermente per vedere la lancetta del barometro salire, chiudendo il rubinetto la pressione si stabilirà e tutto tornerà a funzionare.
Ora il problema è capire i motivi di tale abbassamento di pressione, in genere è legato a una perdita di acqua. Può essere anche microscopica e quindi impercettibile, ma a lungo andare la pressione scende. Se il problema si presenta troppo di frequente è il caso di controllare che la perdita non sia maggiore del previsto o se magari non è un termosifone a perdere.
Richiedi l’intervento di un nostro tecnico esperto
Se hai bisogno di assistenza per controllare che la pressione della caldaia sia corretta puoi contattarci. I nostri tecnici sono a tua disposizione per un check-up completo dell’impianto e l’esecuzione di tutti i tipi di riparazione. Per le caldaie Beretta assicuriamo supporto su ogni problema ed esigenza.
Potrebbero interessarti anche:
Come mai lo scaldabagno Beretta non produce acqua calda anche dopo aver sostituito la scheda madre? La nostra Verifica su Scaldabagno Beretta Il caso che vi presentiamo è un’eventualità piuttosto…
Leggi tuttoLa nostra assistenza sul caso della Beretta Meteo di un cliente in blocco di sicurezza. Vi descriviamo come siamo intervenuti e come abbiamo apportato soluzione al problema. La segnalazione di…
Leggi tuttoDomanda: Come faccio ad aumentare la pressione della mia caldaia Beretta? La nostra valutazione Ci accorgiamo che la pressione della caldaia è troppo bassa perché non si accendono i termosifoni…
Leggi tuttoRispondiamo ad un nostro utente che ci ha scritto chiedendoci come impostare il termostato della sua caldaia Beretta domestica. Le nostre indicazioni di massima I termostati per caldaia in commercio…
Leggi tuttoDomanda: Come mai dalla mia caldaia Beretta esce acqua fredda? La nostra risposta La fuoriuscita di acqua fredda dalla caldaia può avere davvero tantissime motivazioni, per tutte il risultato è…
Leggi tuttoIl cliente richiedeva assistenza specializzata per la propria caldaia Beretta Exclusive: il problema era a livello di fiamma pilota, che, seppur preceduta da segnali di funzionamento delle candelette di accensione,…
Leggi tuttoAbbiamo operato sullo scaldabagno Beretta del cliente che perdeva acqua e per cui ci era stato richiesto espressamente un intervento. Vi raccontiamo come il tecnico ha operato in fase di…
Leggi tuttoAbbiamo raccolto la richiesta di assistenza di un utente, postata online proprio attraverso la nostra pagina dedicata ai contatti: La mia caldaia Beretta gocciola, cosa è successo? Di seguito vi…
Leggi tutto“Perché la mia caldaia Beretta Super Kompact va in blocco?” Questa la domanda fattaci da un cliente possessore di Kompact che non voleva dare segni di avviarsi. Vi diamo qui…
Leggi tuttoLa mancata partenza è un problema che potrebbe nascondere cause diverse. Il caso della Beretta Meteo del cliente può fornire qualche spunto utile a risalire all’ipotetica causa della vostra anomalia.…
Leggi tutto