Domanda:
Perché la mia caldaia Beretta rimane accesa anche se chiudo l’acqua e i riscaldamenti?
La nostra opinione tecnica
I termosifoni sono spenti, i rubinetti tutti chiusi eppure il rumore della caldaia non si placa. Significa che è in funzione, ma non dovrebbe esserlo. In questa situazione, infatti, rimane acceso il bruciatore, ma la caldaia non è in funzione.
Quando accade che sia accesa senza motivo i consumi non si bloccano e c’è quindi uno spreco di denaro non indifferente, specie se non ci si accorge subito del problema.
Probabili cause del malfunzionamento
Le cause di questo malfunzionamento possono essere:
- La sonda di temperatura è guasta: questo componente ha il compito di rilevare la temperatura raggiunta, se è quella impostata allora comanda alla caldaia di smettere d funzionare. Se tale rilevazione non avviene correttamente la caldaia non si blocca e continua a essere in funzione. Un tecnico saprà sicuramente individuare il problema e sostituire o riparare la sonda.
- Il cronotermostato è rotto: altra casa, in vero più frequente, è che il cronotermostato non funzioni bene, perciò la caldaia continua a essere accesa. In tal caso basta provare a staccarlo vedere se il problema persiste.
chiama un tecnico se la caldaia Beretta rimane accesa
Se la tua caldaia Beretta non si spegne mai puoi contattare il nostro servizio di assistenza per Beretta. I nostri tecnici sono tutti esperti e professionali, in breve tempo ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.
Potrebbero interessarti anche:
La nostra Assistenza a questo proprietario di caldaia Beretta Mynute ha dato soluzione ad un fastidioso problema che blocca l’impianto e lasciava senza acqua calda la Famiglia.
Leggi tuttoAbbiamo ricevuto una richiesta di assistenza da un utente che ci ha postato questa domanda: La mia caldaia Beretta non parte più, come mai? La nostra risposta Quando si è…
Leggi tuttoDomanda: Come aumentare la temperatura dei riscaldamenti con una caldaia Beretta? Il nostro Parere Tecnico Può capitare che faccia talmente freddo che si desideri aumentare la temperatura dei termosifoni per…
Leggi tuttoDomanda: La mia caldaia Beretta rimane spenta sia se apro l’acqua, sia se attivo i riscaldamenti La nostra risposta: Ci succede spesso di intervenire su problematiche di questo genere, ci…
Leggi tuttoIl cliente richiedeva assistenza specializzata per la propria caldaia Beretta Exclusive: il problema era a livello di fiamma pilota, che, seppur preceduta da segnali di funzionamento delle candelette di accensione,…
Leggi tuttoPerchè lo scaldabagno Beretta non eroga acqua calda in bagno,mentre in cucina sì? Il nostro intervento a domicilio La problematica descritta è molto diffusa, seppure non sia strettamente legata all’apparecchio,…
Leggi tuttoDomanda: Perché il termosifone perde acqua? La nostra risposta: I termosifoni sono accesi, sembra tutto procedere per il meglio, quando vi cade l’occhio su una bella chiazza d’acqua a terra.…
Leggi tuttoDomanda: Come mai dalla mia caldaia Beretta esce acqua fredda? La nostra risposta La fuoriuscita di acqua fredda dalla caldaia può avere davvero tantissime motivazioni, per tutte il risultato è…
Leggi tuttoUna caldaia Beretta Ciao con una fiamma iregolare che tendeva a spegnersi: questa la situazione descritta dal cliente entrato in contato con il nostro servizio di assistenza. Vi descriviamo la…
Leggi tuttoUna domanda che i nostri clienti ci fanno molto spessi, in merito alla loro caldaia Beretta è come mai la pressione vari:La mia caldaia Beretta ha una pressione superiore ai…
Leggi tutto