Tra le tipologie di caldaie disponibili sul mercato, ce ne sono alcune che si distinguono per il tipo di installazione: murali o a basamento. Ecco una breve presentazione delle caldaie murali Beretta e dei modelli disponibili.
Nell’ambito della classificazione delle caldaie, che si distinguono per tipo di installazione e principio di funzionamento, troviamo le caldaie murali, che si chiamano così proprio perché trovano la loro collocazione sulle pareti dell’abitazione. Infatti le caldaie murali si adattano perfettamente all’uso civile, in quanto sono molto meno ingombranti rispetto a quelle a basamento, grazie allo scambiatore in acciaio che consente di resistere alle temperature alte e alla corrosione da combustione. Le caldaie murali si suddividono in tre tipi:
- Tipo A: a camera aperta senza canna fumaria
- Tipo B: a camera aperta con canna fumaria a tiraggio naturale (da collocare in locali areati)
- Tipo C: a camera chiusa con canna fumaria a tiraggio forzato (l’aria viene tirata attraverso un tubo)
Per concentrarci sulle caldaie murali Beretta, quasi tutti i modelli disponibili sono pensati con una certa accortezza e sensibilità ecologica, per rispondere a problematiche come rispetto dell’ambiente e risparmio energetico. Ovviamente quasi tutti i tipi di caldaie murale Beretta, da quelli a più alte prestazioni a quelli più semplici, sono degli impianti a condensazione, sicuramente più adatti anche secondo quanto stabilito dalla normativa nazionale e da quella comunitaria in termini di inquinamento atmosferico e sicurezza:
- Caldaie murali hi-tec a condensazione he Hi-efficency
- Caldaie murali hi-tec ecologiche a condensazione da esterno per sistemi solari
- Caldaie murali hi-tec ecologiche a condensazione da esterno
- Caldaie murali ecologiche a condensazione da esterno
- Caldaie murali hi-tec ecologiche a condensazione con bollitore
- Caldaie murali hi-tec ecologiche a condensazione
- Caldaie murali ecologiche a condensazione
- Caldaie murali hi-tec a condensazione
- Caldaie murali a condensazione
Per assistenza a caldaie murali Beretta è necessario rivolgersi a tecnici specializzati, che conoscano perfettamente ogni modello e tutte le sue caratteristiche, in modo da intervenire velocemente e in modo soddisfacente sull’impianto. I nostri professionisti di caldaie murali Beretta offrono servizi in tutta Italia:
- Installazione
- Manutenzione ordinaria
- Manutenzione straordinaria
- Riparazione
- Sostituzione pezzi originali